L'unico suono che sentivo era quello del battito cardiaco accelerato.
<È lui> sussurrai a Michelle.
<Quello?> e lo indicò.
<Ma porca miseriaccia abbassa quel cacchio di dito!>
<Scusa scusa, stai calma> mi fece lei.
Intanto lui camminava un po' spaesato tra un tavolo e l'altro, cercando qualche punto di riferimento.
<Ma guardalo, sembra bambi> osservò Michelle.
<Beh si hai ragione hahah>
<Perché non lo invitiamo da noi? Mi fa tenerezza!>
<COSA?! Tu sei matta! Non ci pensare nemmeno> le urlai contro.
<Ma dai, faresti solo un'opera di bene a quel povero ragazzo> disse.
<Ho detto di no. Non voglio. Neanche si ricorderà di me!>
<Ma certo che si ricorderà di te, Soph. Alla fine è stata solo un'ora fa!>
In effetti aveva ragione, ma per niente al mondo avrei invitato al nostro tavolo un ragazzo tanto bello quanto irraggiungibile.
Era più fattibile per una persona come Michelle, la quale soddisfa un po' tutte le necessità degli uomini, ma non per una come me. Rispetto a lei non sono nulla: a parte per i capelli color oro lunghi e delle labbra decenti, io non ho niente.
<Ma dai Soph! Salutalo e invitalo!> mi esortò.
<Ho detto di no!> risposi aggressivamente.
<Ok.. Non rispondermi male, però>
<Lo sai quanto mi dà fastidio quando una persona insiste su una cosa.>
<Okok scusami>
<Scusami tu per averti risposto male..>
<Non importa Sophy>
E mentre noi chiarivamo, mister occhi verdi aveva trovato posto accanto al gruppo del football.
<Se fossi in te mi sbrigherei ad accalappiarlo il prima possibile.. Hai notato anche tu come lo sta guardando Stacey?> notò.
In effetti aveva ragione. Lo stava fissando come quando un bambino fissa il suo gelato preferito.
<A maggior ragione devo lasciar perdere. Se gli interessa Stacey o il tipo di ragazza che è lei, allora la cosa tra noi due è ancora meno fattibile di prima>
<Positività nella vita! Intanto dimentichi che è fidanzata con Rolling, e anche da tanto tempo>
<Perché tu pensi veramente che se lei dovesse trovare un'altra preda se la lascerebbe scappare? Lei ottiene SEMPRE quello che vuole. Se dovesse entrare in fissa con mister occhi-Verdi, farà di tutto per averlo, e non si lascerà ostacolare dal fatto che è "fidanzata", sempre che la loro relazione si possa considerare un fidanzamento.> le spiegai.
Michelle rimase in silenzio e annuì a quell'affermazione.
E mentre le cose sembravano procedere per il più tranquillo dei modi, qualcosa fece scattare velocemente la sua testa e le fece spalancare di scatto gli occhi.
<Che hai?> le domandai.
<Fossi in te non mi girerei> mi disse.
Perché? Non seguii il suo consiglio, e vidi che cosa ella non voleva farmi notare.
STAI LEGGENDO
Shy
RomanceSophie Coliridge è una ragazza timida e insicura, che nella sua vita non ha mai avuto soddisfazioni a causa dei continui trasferimenti di città in città per il lavoro del padre. Quando la sua vita sembrava bella che pianificata, con la sua solita r...