4. Solo sogni

64 6 2
                                    

Vedevo il dolore ce mi aspettava sul letto a braccia aperte. Non volevo lasciarmi alla sofferenza anche se c'ero dentro fino al collo. Dlin-dlin

*Vuoi chiarire?Rispondi ...è importante* Rimasi paralizzata, non sapevo come comportarmi cosa scrivere come agire... ERO COMPLETAMENTE PERSA. Non riuscivo a muovere le mani dal misto di sentimenti che provavo tutti insieme... rabbia, dolore, paura, disprezzo, amore. Mi chiedevo come aveva avuto la sfacciataggine di chiedermi di chiarire dopo quello che mi ha detto!!!! Lo volevo davanti a me per strangolarlo e baciarlo.

Dopo un interminabile minuto *Prima di tutto mi dici l'altra volta perché eri così arrabbiato*

*Xkè mi da fastidio ke non ti fidi?*

*Ma io mi fido, e poi non ci credevo veramente, volevo soltanto sapere una tua risposta.*

*A cpt quindi che facciamo?*

*Tu che vorresti fare?*

*Secondo te?* Deglutii

*Io no...*

*ma non cosa?*

Respirai profondamente e presi più aria possibile per non svenire dalla tensione. *stare... -respirai una seconda volta- insieme :(*

*Ma io non dicevo questo* Mi scese una lacrima che atterrò proprio sullo schermo, precisamente su quelle parole. Si vede che questo ragazzo ama proprio illudermi! Respirai nuovamente per non morire. Mi sa che stavo andando in iperventilazione.

*e cosaaaaaa* risposi con la rabbia che usciva da ogni siglo maledetto poro della mia pelle.

*Tipo.... una stana ami-scienza.*

Aggrottai le sopracciglia perplessa *cioè?*

*Una specie di amicizia ma conoscenza e frequentazione. Capito?*

*No ahahah :D* Mi spuntò un leggero sorrisino ebete sul viso. Questo ragazzo è incredibile! Riesce a farmi provare tristezza, felicità e altre mille emozioni in un solo istante! Che cosa strana...

*quindi solo amicizia?*

* amici forse forse forse forse forse forse forse forse forse forse sì* impiegai un po' a scrivere questo messaggio a causa degli occhi offuscati dalle lacrime

*ma che senso ha essere amici se non hai intenzione di parlarmi*

Non sapevo più che dire *Fai tu*

*A te interessa?*

E con la forza di Hulk premetti quei perfidi due tasti che in tutto il mondo hanno sicuramente rotto qualcosa o aggiustato *No* *addio-faccina che piange-*

*xkè sta faccina?*

*Niente...*

*ah ok... cmq non mi sembri tu* A OK??????????? ma questa specie di di forma di vita è aliena o cosa?! Com'è che non capisce i miei segnali, com'è che questi stupidi maschi, che fanno perdere la testa alle povere donne, siano così stupidi da non capire certe cose?!?!

Mi scese un'altra lacrima. Mi stesi sul letto, chiusi gli occhi e incominciai a pensare.

_1_

Sento bussare alla porta "avanti", entra Mattia in tutto il suo splendore, lo guardo negli occhi così azzurri così fantastici e senza capire perché non riesco proprio a staccare i miei occhi dai suoi, sono una calamita potentissima. Si siede vicino al letto con me, mi guarda senza dire nessuna parola, senti i suoi occhi dirmi tutto quello che non ci siamo detti. Si avvicina sempre di più il suo viso è ad un centimetro dal mio. Il cuore mi batte forte, forte, sempre più forte, credo che le mie arterie non reggeranno a tanta pressione. Mi viene la pelle d'oca, il respiro si fa sempre più corto finché trattengo il respiro per paura di provocargli fastidio. Alza una mano, la porta molto lentamente al viso, come se non mi volesse spaventare, mi sposta una ciocca ribelle e la porta dietro l'orecchio. Si avvicina al mio orecchio e mi sussurra -ehi- io pianissimo butto fuori un poco d'aria e con un piccolissimo rumore dico -e h i- MOLTO lentamente. Si accosta di nuovo davanti il mio viso e sorridendo appena mi lascia un soffice bacio sulle mie labbra screpolate.

Apro gli occhi e pianissimo proclamo -solo sogni-

Richiudo gli occhi.

_2_

Sono in classe, mi ritrovo davanti Desirée che mi fissa e sorride, poi mi fa cenno di guardare dietro di me, mi giro e Mattia mi guarda fisso e io non riesco a staccargli gli occhi di dosso i suoi occhi così azzurri mi fanno impazzire, e le sue labbra, oh! Le sue labbra! Di un rosa pallido troppo incantevole. La mia immaginazione viene interrotta da Moreno -stecchina di merda oggi sei più cessa di ieri- ma perchè mi ha rivolto quelle parole? Cosa ho fatto? -sta parlando il ragazzo dalle mutande vuote!!- ribatto io quasi gridando. Moreno è un tipo strano ma sexy, però ha un bruttissimo vizio che odiano tutti, alza le mani per tutto. Avanza verso di me con aria minacciosa. Mi prende un polso e lo alza all'altezza della mia faccia dicendo -brutta zoccola non ti devi azzardare ad offendermi!- gli sputo in faccia, con la coda dell'occhi guardo Mattia diventato cupo e con gli occhi pieni di rabbia, sembra stia per scoppiare. E infatti scoppiò non appena Moreno alzò l'altra mano per tirarmi uno schiaffo, Desirée grida il mio nome dalla paura e Mattia, il mio amato Mattia, si fionda come una furia su Moreno fermandolo appena in tempo e parandosi davanti a me come un possente muro. -Vattene via!- Grida sicuro -Altrimenti?-  ...  -Ti uccido- a quelle parole mi si riempie il cuore e arrossendo lo fermo tenendogli il braccio e lo porto in bagno. Lo porto al muro sfiorandogli la tempia e faccio scivolare dalle labbra un -Grazie- con un sorriso smagliante in faccia mi avvicino a lui e mi prende per la vita, mi alza appena facendo una mezza giravolta poi mi attira a sè e...

-Serenaaaaaa Sali a mangiareeeee- salgo in cucina e mangio un magnifico risotto con zuppa di pesce che mi solleva leggermente l'umore.

Mi siedo sul divano e penso alle cose che ho immaginato - sono così stupida! Come se potrebbe accadere! Mah...- dico ovvia tra me e me. mia madre mi guarda perplessa e le sorrido baciandola e andando in camera. Oggi è  finita la scuola ma vado a dormire presto o quanto meno vado a sdraiarmi sul letto...


_______________________

Angolo autrice

Ciao!

Oggi non ho niente da dirvi a parte il fatto che non ho scritto in questi giorni per troppi impegni.

Visto che i cosiddetti angoli autrice risultano noiosi preferisco non scriverne a meno che non debba riferirvi qualcosa.

Leggete questa storia appena iniziata da un'altra mia amica!
Due occhi verdi come casa di  _sour_

Vi amo tutti ciao <3

-Giulia



Nella mia immaginazioneDove le storie prendono vita. Scoprilo ora