Il rumore della sveglia è assordante e rimbomba nella stanza. Stanotte non ho chiuso occhio, mi sono girata e rigirata nel letto per tutto il tempo.
Con un gemito mi siedo sul letto e prendo il telefono dal comodino, oggi è l'ultimo giorno di scuola, ripenso al mio primo anno di liceo... Non è andato tanto male come pensavo.
Mi costringo ad andare in bagno e farmi una doccia per riprendermi, decido di non lavarmi i capelli... Non avrei abbastanza tempo di asciugarli e passarmi la piastra, così li raccolgo in uno chignon per evitare di bagnarli.
La doccia mi ha svegliato del tutto, vado in camera dei miei genitori, sono le sei, mio padre si sta preparando per andare a lavoro e mia madre dorme ancora.
Entro in camera mia, apro l'armadio e decido di mettermi un paio di jeans chiari e una canotta nera con una stampa bianca. Fa un po' fresco la mattina, così mi metto anche una felpa bordeaux. Vado davanti allo specchio e mi metto un po' di correttore per nascondere le occhiaie e un po' di mascara, non soddisfatta del risultato finale decido di mettere anche un po di matita sotto l'occhio.
Mi sciolgo i capelli e li pettino, prendo lo zaino che avevo preparato la sera prima e me lo metto a spalle. È strano sentirlo così leggero, ho messo solo qualche quaderno ed il portapenne perché oggi non faremo un granché essendo l'ultimo giorno di scuola.
Infilo le scarpe, saluto mio padre con un bacio sulla guancia ed esco di casa.
Sono le sette meno un quarto, mi incammino velocemente verso la fermata. Oggi il pullman è arrivato con 5 minuti di anticipo.
Salgo sul pullman affollato e trovo un posto libero al fondo, mi siedo e mi metto le cuffie. Adoro ascoltare la musica di prima mattina.
Il viaggio è breve e quando scendo dal pullman chiamo la mia amica Bethany.
<<Carol!>> risponde. <<Bethany, ciao! Sono appena scesa dal pullman, ti aspetto al bar.>> dico incamminandosi verso Starbucks.
<<Okay.>> risponde e io riattacco.
STAI LEGGENDO
Portami lontano
Teen FictionCarol è una quindicenne di Londra, è una ragazza semplice che ama viaggiare e disegnare. Ha appena rotto con un ragazzo, Gabriel, ed è convinta che non si innamorerà mai più. Ma poi un giorno incontra Brandon, e quella che all'inizio può sembrare un...