Arrivo davanti a casa di Bethany e busso alla porta, mi apre sua sorella, Cris, ha 11 anni ed è troppo carina.
<<Ehi Carol! Come va? Bet è di sopra>>
<<Ciao Cris, okay grazie!>>
Salgo velocemente le scale e raggiungo la camera di Bethany, i suoi non sono in casa.
Apro la porta e lei mi accoglie con un gran sorriso e mi abbraccia.
<<Carol! Ho conosciuto un ragazzo ieri mentre andavo al negozio di mia mamma e mi ha invitata ad una festa! Mi ha detto di portare qualche amica e ho pensato a te! Ci vieni vero?>> chiede emozionata.
<<Oh, beh... Certo! Come si chiama il ragazzo?>>
<<Trevor. Ha detto che ci sarà anche un suo amico, Brandon mi pare che si chiami...>>
Il mio cuore accelera.
Quel Brandon?
<<Quando sarà la festa?>>
<<Stasera!>> dice battendo le mani.
Cosa?!
<<Dobbiamo sbrigarci allora!>>
Bethany si prepara un borsone con i trucchi e i vestiti per la festa, usciamo da casa sua e ci incamminiamo verso la mia.
<<Mamma! Sono a casa! Stasera io e Bethany andiamo ad una festa per l'inizio dell'estate, ci vado che ti piaccia oppure no!>>
<<Okay, ma a mezzanotte a casa!>>
Ignoro completamente quello che ha detto mia mamma e mi concentro sul vestito da mettere stasera.
Sono le 5.30 del pomeriggio.
<<A che ora dobbiamo uscire di casa? E soprattutto, dov'è la festa?>>chiedo a Bet.
<<Nella palestra della scuola, alle 7.30 andiamo tutti a mangiare da Dinner e poi andiamo alla festa.
<<Okay allora sbrighiamoci!>>
Bethany va a farsi la doccia nel bagno degli ospiti e io tiro fuori il vestito e le scarpe.
Stasera indosserò un vestito bianco di un tessuto trasparente. È corto davanti e lungo dietro con una catenella oro sulla vita. È splendido e non ho mai avuto occasione di indossarlo.
Non metterò i tacchi. Vorrei evitare di fare figuracce stasera, indosserò delle semplici converse bianche con le borchie oro.
Dopo la doccia Bethany si trucca e io mi alliscio i capelli con la piastra.
Dopo un'oretta siamo pronte per la festa e usciamo di casa in perfetto orario.
STAI LEGGENDO
Portami lontano
Teen FictionCarol è una quindicenne di Londra, è una ragazza semplice che ama viaggiare e disegnare. Ha appena rotto con un ragazzo, Gabriel, ed è convinta che non si innamorerà mai più. Ma poi un giorno incontra Brandon, e quella che all'inizio può sembrare un...