Erano passati quattro anni e Derek aveva deciso di fare una bella sorpresa a Spencer. Tutti nella squadra si erano ormai abituati a loro che si tenevano per mano al ritorno sul jet, le coccole che si facevano durante le feste a casa loro o di Rossi, qualche bacio che sfuggiva ogni tanto e raramente qualche litigata che finiva sempre con un bel bacio. E così dopo quattro anni Derek sta organizzando una bella festa con l'aiuto della squadra nella casa che lui e Spencer condividevano da ormai due anni e mezzo. Tutti danno una mano tranne Garcia, che era stata presa in prestito da Reid per fargli consigliare il regalo da fare al suo Derek. Come di solito facevano avevano litigato anche per Garcia che aveva alzato gli occhi al cielo sapendo che in pochi minuti avrebbero smesso perché loro non litigavano mai sul serio, apparte quella volta che avevano litigato per due giorni interi e alla fine Garcia li aveva rinchiusi in uno stanzino e se JJ non avesse aperto la porta avrebbero fatto sicuramente l'amore in quella piccola stanza. "Derek!" Chiama Jennifer "Dove sono le candele?" Chiese la bionda "Ehm.. Nel terzo cassetto, credo!" Risponde Morgan visibilmente agitato "Ehi tranquillo! Andrà tutto bene!" Gli batte una mano sulla spalla mentre si dirige verso la cassettiera per prendere le candele. "Garcia ha appena scritto che stanno tornando!" Dice Hotch a voce abbastanza alta per farsi sentire dall'altra stanza. Derek prende un respiro profondo e rimette i cuscini rossi sul letto rifatto alla perfezione. Poi apre il primo cassetto e prende un pacchetto di petali di rose bianche e lo apre per poi spargerlo sul letto e creando una scia dal pavimento fino fuori alla porta. Morgan torna in camera e prende due cravatte, una rossa e l'altra blu. Poi esce dalla stanza e chiede a voce alta "Cravatta rossa o blu?". "Rossa!" Risponde Hotch convinto "Blu!" Dice invece Rossi. "Nessuna!" Dicono insieme ridendo JJ e Alex. "Non è mica un colloquio di lavoro! Lascia il primo bottone aperto!" Dice Blake mentre spegne il fuoco dei fornelli e mette un coperchio sopra ogni pentola per non fare raffreddare tutto. Derek si sistema davanti allo specchio è molto agitato, gli tremano le mani. Sentono una macchina che si ferma davanti a casa loro e tutti escono velocemente dalla porta sul retro salutando Derek per non farsi vedere da Spencer. Prima che Spencer prema il tasto per suonare il campanello Derek apre la porta. Subito Reid bacia Morgan sulle labbra. "Buon anniversario!" Dice Penelope battendo le mani ai due. "Grazie!" Rispondono quasi insieme. "Ah bambolina, hai fatto quella cosa.. Lo sai no?!" Chiede mentre Spencer si toglie il giubbotto. "Cosa?" Chiede Spencer curioso "Si, tutto fatto, te non ti preoccupare genietto! Ci vediamo domani!!". Detto questo Penelope si allontana lasciando di due innamorati da soli. "Seguimi!" Dice Derek prendendo la mano di Spencer. Il ragazzo lo segue in cucina posando a terra il pacchetto. Derek sposta la sedia a Spencer e lo fa accomodare.
Dopo aver mangiato il riso ed il pollo cucinati un po' da lui e un po' da Rossi e una torta la cioccolato a forma di cuore (la preferita di Reid) che era stata preparata da JJ e Alex si erano messi seduti sul divano a scambiarsi i regali. Girati uno verso l'altro si guardavano in faccia.. "Prima tu!" Esclama Derek. "Okay, se non ti piace è colpa di Garcia!" Ridacchia Spencer porgendo il regalo al suo fidanzato. Morgan ci mette un po' di tempo a strappare la carta blu ma quando alla fine ci riesce due magliette bianche con le scritte nere lo fanno ridere. Mine. Diceva la prima maglietta con una freccia verso sinistra. His. Diceva la seconda con la freccia dalla parte opposta. "Oh... Ma sono bellissime Spencer!!" Dice Derek stupito, adorava quelle magliette. Così mise quella con scritto mine e diede l'altra a Spencer. Morgan bacia il suo ragazzo, lo ama tantissimo.. Si chiede se a lui il regalo che gli ha fatto piacerà... "Chiudi gli occhi!" Gli dice Derek. Quando Spencer chiude gli occhi Derek gli dà un bacio sulla bocca, era troppo adorabile e non poteva resistergli. Velocemente invia un messaggio a Garcia: accendi!.
Nel frattempo a casa di Penelope:
Erano tutti riuniti attorno al computer di Garcia che aspettavano impazienti il messaggio di Morgan per poter iniziare a registrare. Quella mattina avevano puntato due telecamere sul divano, che erano collegate direttamente al computer di Garcia, apposta per il loro anniversario. JJ e Alex erano sedute ai lati di Penelope mentre Hotch e Rossi erano in piedi dietro alle ragazze. Il telefono di Garcia si illuminò e lei senza neanche leggere il messaggio cominciò a registrare. Reid era seduto davanti a Morgan con le mani sugli occhi e Morgan era inginocchiato davanti a Reid con una scatola in mano. "Spencer, adesso puoi aprire gli occhi!" Dice sorridendo dolcemente. Quando Spencer toglie le mani dagli occhi vede Derek a terra con un anello in mano e rimane a bocca aperta, sta per piangere si può vedere anche dallo schermo del computer di Garcia. "Spencer, siamo stati insieme quattro anni e in questi anni mi sono accorto che non posso stare senza di te neanche un secondo. Spencer Reid, vuoi sposarmi?" Le tre ragazze fanno dei piccoli gridolini e battono le mani quando Spencer si alza dal divano piangendo dalla gioia e baciando Derek "Certo che voglio!" Risponde Spencer abbracciando forte il suo futuro marito che ovviamente ricambia prendendo in braccio Reid. E tutti sono felici e battono le mani per i loro colleghi che finalmente hanno fatto un passo importante nella loro vita. Aaron e David versano del vino a tutti per brindare ai loro due amici che nel frattempo sono spariti seguendo la scia di petali di rose e candele fino in camera. Garcia spegne le telecamere lasciando un po' di privacy ai due piccioni.. Di quel video farà tante belle copie e una la regalerà a loro il giorno del loro matrimonio e un giorno la mostreranno ai loro figli.. Ma per adesso il matrimonio basta. Per adesso..Spazio di quella pazza che ha scritto la storia:
Yeyyyyy... Eccoci all'ultimo capitolo. Spero che la storia vi sia piaciuta. Scusate ma questo capitolo non era previsto per questo ci ho messo tanto ad aggiornare.. ❤️😘
STAI LEGGENDO
We Forever
FanficFanfiction su Derek Morgan e Spencer Reid, due protagonisti di Criminal Minds... Moreid forever❤