Ci lasciammo e Chiara mi chiese:
- Perché non me lo hai detto?
-Doveva essere una sorpresa
- Bè, è una bellissima sorpresa- disse Silvia.
Ci abbracciammo ancora, poi ci sedemmo tutte e tre su una panchina.
-Allora, cos'è successo in tutto questo tempo che io non so?
- Io mi sono rimessa con Davide- disse Chiara
- Ma non avevi detto che era uno stronzo?
- Sì, ma ho deciso di dargli un'altra opportunità. Sembra cambiato
- Sarà, ma non ti capisco molto... E tu Silvia? Qualche amore?
- Al momento nessuno. Ma ho lasciato Luca perché non provavo più le stesse cose
- Ah, ok.
- E tu?- mi chiesero in coro
- E io... Ho conosciuto un ragazzo
- E chi è?
- Si chiama James, è simpatico e dolce e abita nella casa davanti alla mia.
- E ti piace?- chiese impaziente Chiara
- No, non credo, non so... Forse, ma l'ho appena conosciuto
- E Daniele?- chiese Silvia
- Con Dani non c'è mai stato niente, è solo il mio migliore amico. E lui è fidanzato.
- Ah ok.
- Comunque, domani vado con lui a ballare il tango.
- O... Ok...- disse Chiara - sicura che non ti piaccia?
- No... Forse...- dissi ridendo
Loro risero
- Che c'è?
- La tua faccia
- Cosa la mia faccia?
- Mentre lo dicevi hai fatto una faccia troppo divertente
E continuarono a ridere.
- Raga, ci facciamo un selfie?- chiese Chiara
- Vai. Spacchiamoci di selfie!
Cominciammo a fare i selfie... Tutti indecenti ! Facevamo facce troppo strane! Poi finalmente, riuscimmo a farne uno decente. Io mi feci gli occhiali con le dita, Chiara mi fece le corna e Silvia provò a far finta di darmi un bacio. Venne benissimo , allora, con la speranza che altri venissero bene, continuammo a farli. Dopo un'oretta più o meno, facemmo un giro da quelle parti parlando un po' di tutto.
- Quindi tu Chiara per l'università andrai a vivere con qualcuno in un appartamento?
- Sì
- Sai già con chi vorresti andare a vivere?
- No, sceglierò più in là, ho tutto l'hanno davanti.
-Ok, e tu Silvia, che università farai?
- Non lo so, sono molto confusa, ma riuscirò a scegliere... almeno spero...
- Ce la farai, fidati.
Mi sorrise. Andammo a prenderci un gelato, poi continuammo a vagare per le vie della città. Entrammo nei negozi e provammo vestiti di ogni genere senza comprare nulla.
- Come ti sta bene questo vestito Chiara!
- Non è vero! Faccio schifo!
- Ma che dici! Sei bellissima!- rispose Silvia
Non so quanto tempo siamo state lì dentro, so solo che uscimmo per le 18:00. Urca! Le ore volarono e dovevamo tornare a casa per le 18.30. Decisi di accompagnarle entrambe: prima Silvia, poi Chiara. Con tutta la strada che ho fatto quel giorno a piedi, credo di aver perso più o meno 20 kg. Prima di lasciare pure Chiara a casa sua, la stritolai, poi mi diressi verso la fermata dell'autobus. Sembravo una demente con il mio bellissimo sorriso a 400°, sembravo IT. Però non mi importava più: vivevo a Milano, la mia città e avevo rivisto le mie migliori amiche.
STAI LEGGENDO
Stay with me "James Maslow"
Romance"Ciao a tutti, sono Alice e ho 18 anni. La mia vita era normalissima finché non incontrai James Maslow. Ha 25 anni, ma mi sono follemente innamorata di lui. Tutt'ora è l'amore della mia vita, ma chi può dire se oltre all'amicizia, c'è qualcos'altro...