-Beh allora?
Michele era davanti a me, che mi guardava,un misto tra lo stupito e il commosso.
Io lo guardai impaurita,i miei occhi erano velati dalle lacrime.
Mi si avvicinò mio fratello.
-Amby, che hai?
Nella mia testa si stava facendo strada l'idea che ormai ero inutile, che erano tutti falsi, che nessuno sarebbe rimasto veramente. Io,Ambra Eagle,la ragazza idealista che non si sarebbe mai fatta scoraggiare,ero ormai caduta in depressione.
Le lacrime iniziarono a sgorgare dal mio viso e ormai tutti i ragazzi mi avevano ''accerchiato."
La rabbia che avevo nel mio cuore esplose.
-NON HO NIENTE OK? FATEVI I FOTTUTI CAVOLI VOSTRI!
Detto così,mi alzai e tornai a casa,con mio fratello che mi seguiva.
-Erik, vattene.
-Sorellina..
-ERIK,HO DETTO VATTENE.
-Prima mi dici cos'hai.
Si piazzò davanti a me e mi guardò con aria severa. Non ero mai stata tanto arrabbiata con lui. A dire il vero,con nessuno.
Io sotto quello sguardo cedetti.
Lo abbracciai, infilando la testa nell'incavo del suo collo.
-Nessuno rimane veramente.Nessuno...
Piansi tutte le lacrime che avevo da piangere, ed Erik si limitò ad abbracciarmi e a sussurrarmi. Sembrò capire:
-Shh.. Tranquilla Ambra.Io ci sarò sempre.Ricordi la nostra promessa?
Lo guardai tremante e annuii delicatamente.
-Non dobbiamo romperla,per noi e per la mamma.
A sentirla ricordare il mio cuore si strinse. Erano ormai due settimane che non la nominavo più.
-Su sorellina, andiamo a casa. Domani è il nostro primo giorno di scuola qui,all'Orfeo.
Annuii e mano nella mano con mio fratello tornai a casa.Il giorno dopo,la tensione sembrava essere passata.
Dopo aver fatto colazione con mia nonna ed aver indossato un vestitino pulito e i mocassini, pettinai i miei lunghi capelli mossi.
Avevo le occhiaie a causa del pianto di ieri. Me le coprii con il correttore, perché non volevo far sapere a nessuno chi ero e ciò che provavo.
Non volevo stringere legami, perché poi un giorno si sarebbero rotti. Almeno questo era quello che credevo. E non mi sarei stupita se anche Silvia si fosse dimenticata di me,come aveva fatto Jude.
Così, con mio fratello andai a scuola.
Durante la strada incontrammo Michele e Paolo.
-Ehi, buongiorno!
-Buongiorno Paolo, ciao Michele!
-Ciao Erik.
-Come stai Ambra?
-Già,come stai?
Michele mi sorrise e io ricambiai debolmente.
-Tutto bene-fu la mia risposta secca.
Arrivammo a scuola ed entrammo.
Era un istituto molto grande e c'erano molti ragazzi.
-Amby, ricordati che dobbiamo ricominciare.
Mio fratello mi strizzò l'occhiolino.
-Ecco, la 3B!
Paolo entrò nella terza classe dell'Istituto Superiore Orfeo e io seguii lui,Michele e Gianluca per andare a rifugiarmi all'ultimo banco.
Peccato che mi sia passata tutta la voglia di ricominciare...
Dopo la solita fase delle presentazioni, iniziammo la noiosissima lezione di grammatica.
Io intanto giocherellavo con i miei capelli, intenta a disegnare sul mio diario.
A ricreazione mi si avvicinò una ragazza dai lunghi e lisci capelli castano chiaro e dagli occhi verdi,con delle piccole lentiggini che le contornavano il nasino.
Era molto carina e molto solare.
Proprio com'ero io un tempo.
-Ciao! Io sono Lavinia!
Mi porse la mano, che io strinsi con riluttanza.
-Io sono Ambra,Ambra Eagle.
-Mi sembri un po' giù come primo giorno. Mi dispiace che tu stia sola. Vuoi che ti accompagno al distributore? Magari ti faccio visitare la scuola.
Io, confusa da tutte quelle domande tutte assieme, risposi in modo molto sgarbato.
-No,grazie e stammi lontano,per piacere.
Me ne andai, lasciandola li impalata.
Io non volevo fare amicizia con nessuno.
Come inizio niente male,eh?Salve a tutti, sono tornata! Scusate con la lunghiiiissima assenza, ma purtroppo ho molti impegni durante la settimana.
Comunque, non abbandonate questa storia, ci saranno delle sorprese.
Spero veramente che non la rimuoviate dalla biblioteca.
Ve lo sareste aspettati? Ambra sembra veramente cambiata, e sembra che abbia preso una strada che non sia molto buona.
Ma come sapete, con le mie storie bisogna solo aspettare!
Ecco alcuni avvisi:
-Per i partecipanti al concorso, l'ho eliminato, mi dispiace molto, ma non ce la facevo.
-Vorrei aprire un forum per scambiarci idee, e per conoscerci!
Che dite?
Se volete partecipare a questo forum, che ovviamente sarà un gruppo su whatsapp, contattatemi in un messaggio di wattpad!
Spero che sarete in tanti.
Beh non vi resta che votare e commentare!
Alla prossima!
-Manu:)
STAI LEGGENDO
I'm Ambra Eagle 2: Non Sarebbe Dovuto Succedere
Fanfiction"La parola chiave di questo racconto è sicuramente 'insondabilità.' Una storia che parla di amori perduti,di morti,di tradimenti. Una storia però che insegna a non arrendersi mai,ad andare avanti,a scorgere sempre il minimo raggio di sole anche nell...