Capitolo 8(parte 1)

694 59 6
                                    

Pov's Erik
Ero a letto.La nonna mi stava portando una camomilla.
-Erik, tesoro,ma cosa hai fatto?
-N-nonna...
Cercai di alzarmi in piedi ma avevo tanti ematomi che mi aveva provocato mio padre. Ma potevo ancora chiamarlo così?
-P-papa.. mi ha picchiato. È qui,in Italia.
Mia nonna si fece subito terrorizzata.
Non l'avevo mai vista cosi.
-È stato lui?!?!!!-chiese quasi urlando.
-Si..
Mia nonna si sedette sul letto.
-N-nonna..Perche papà è cosi?
-Tesoro..Sicuro di voler sentire tutta la storia?
-Si.
Volevo la verità. Mio padre era cambiato da quando mamma se n'era andata. O forse era sempre stato così.
-Tanto tempo fa,tuo padre era la persona piu gentile al mondo. Mai,non avrebbe mai fatto del male a nessuno. Amava il calcio.
Lo amava perche con il calcio riusciva sempre a trovarsi nuovi amici. Ti somigliava molto. Uno di questi amici era proprio lui.
Giacomo Bianchi.
-Il padre di Paolo...
-Gia. Pero poi..Una sera, durante il Football Frontier International,non tornò piu.Si rifece vedere solo una volta,per sconfiggere la Orfeo, nella partita di recupero,con una nuova luce negli occhi. Poco tempo dopo morì mio marito,tuo nonno. Jake,il mio bambino,non venne mai a trovarmi dopo quella partita. Mi chiesi perché. Era pazzo? Non avevo fatto bene il mio compito? Mi trasferii quindi in Italia.
L'ultima volta che lo rividi fu durante il matrimonio con tua mamma e quando nasceste tu e Ambra. Non l'ho detto a Margaret ma avevo paura.
Chiusi gli occhi, per evitare di piangere.
-Anche li non era piu come prima. Forse con tua madre aveva saputo trovare un po'di pace.
Avevo saputo, da voci che giravano, che Jake Eagle aveva rapporti con Rey Dark.
Però fidati,mio Erik..nessuno ha mai saputo il perché dei suoi comportamenti. Nessuno.
Quel nome mi fece rimbalzare il cuore nel petto.
Era lui, sempre lui!
-Ecco perche è cosi. È sotto la sua influenza!
E a proposito,dov'è Ambra?
Mia nonna sospirò.
-Ambra è scappata di casa.
Non so dove,non so perché,ma soprattutto non so se la caverà.
L'unica cosa che so è che secondo me l'ha fatto per te.
-Per me?
-Si.. Non ti vedeva piu tornare. E poi ho notato che aveva un documento timbrato della scuola.
Una specie di quaderno.
Una strana ipotesi si fece largo nella mia mente.
Tirai fuori dalla tasca un pezzetto di carta che era caduto a mio..A Jake,che avevo preso prima di scappare.
Notai che c'era scritto un messaggio.
'Muoviti, Eagle,o il nostro contratto scadrà.
La gemella dagli occhi neri ha qualcosa che ha preso dal baule del tempo.-D'
Era un messaggio, che si riferiva a mia sorella.
E quale contratto?
Cosa aveva mia sorella? Ecco perché mio padre voleva mia sorella!
-Ambra! Ambra è la chiave di tutto!
Devo salvare mia sorella. Domani partirò per il Giappone.

Heii!
So che questo capitolo è corto ma ci sarà la seconda parte!
Erik ha capito dove si trova Ambra e sembra si trovi molto vicino alla soluzione dell'enigma che lo lega a Jake Eagle.
Ma ci saranno tantissimi altri colpi di scena!
Ragazzi,non siete piu attivi come prima.
Spero che comunque apprezzerete questo ''capitolo''e diate un po' piu di vitalità a questa storia!
Alla prossima!
Votate e commentate!
-Manu

I'm Ambra Eagle 2: Non Sarebbe Dovuto Succedere Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora