<<Dove accidenti è la ricetta di quella stupida pozione!>>
Sentii imprecare da quella voce che davvero, in quel periodo odiavo più di qualsiasi altra.
Continuai la mia lettura senza farmi sentire, sperando che Malfoy non girasse lo scaffale, così da non vedermi.
Anzi, così da non essere costretta a vedere la sua faccia!
<<Eccoti finalmente dannazione! Biancospino, Sciroppo di Elleboro e, cazzo! Pietra di Luna in polvere; devo andare fino a Diagon Alley per questa, vorrà dire che dovrò smaterializzarmi.>>Che pozione doveva preparare Malfoy di così importante per farlo partire subito per Diagon Alley?
Lui andò via, mentre io, pur se mi duole ammetterlo, presi a farmi i fatti suoi.
Non trovavo da nessuna parte la combinazione di ingredienti che aveva elencato, si era portato pure il libro da cui li aveva
letti, quindi non sapevo più dove cercare. Avevo sfogliato i libri di pozioni più avanzati che avevo trovato.Alla fine mi prese un terribile mal di testa così mi diressi in infermeria.
Era già sera e Malfoy era di certo tornato da Diagon Alley con la Pietra di Luna in polvere, poiché lo vidi passare con in mano un sacchettino in velluto, mentre io stavo entrando nell'infermeria.
L'elfo domestico che avevano messo come sostituto momentaneo dell'infermiera, mi diede una fialetta sedendosi accanto a me.
<<Prenda professoressa Granger, questa la aiuterà non soltanto con la testa, ma si sentirà bene interamente>> disse l'elfo con un sorriso cordiale.
<<Grazie mille, cos'è di preciso?>> Dissi dopo averla bevuta tutta d'un sorso sentendo una sensazione di fresco giù per tutta la gola.
<<È distillato di pace, professoressa>>.
<<Ah sì! ne preparavamo litri per gli esami...Accidenti! Sei un genio, grazie!>> Dissi stringendogli la mano e precipitandomi fuori di li. Altro che libri di pozioni avanzate, era una pozione elementare! Per questo non la trovavo da nessuna parte.
Corsi verso l'ufficio di Malfoy, ma non c'era nessuno; così mi diressi all'aula di pozioni e fu li che intravidi la sua chioma platinata.
<<Desilludo>> pronunciai, camuffandomi con l'ambiente circostante.
Perché mai Malfoy ha bisogno di un Distillato di pace? E poi, perché mai non è andato a prenderne un po' in infermeria?
<<Adesso posso andare da lei>> disse prima di mandar giù la pozione.
Lo seguii, nel frattempo ascoltavo i suoi borbottii <<Forse avrei dovuto preparare una Felix Felicis, oppure... no basta ormai non torno indietro>>.
Chissà cos'aveva combinato per dover prendere quella pozione. Poi ha detto lei, forse la McGranitt deve dargli una strigliata.
<<Come dovrei cominciare?Ehi! No.. mhmh>> si schiarì la voce facendo le prove <<Senti..no.. Professoressa? No, nemmeno. Semplicemente potrei cominciare con "Granger" come al solito>> mi bloccai facendolo proseguire da solo.
Stava venendo a parlare con me! Cosa diavolo voleva ancora?
No, non avevo proprio voglia di parlargli dopo quell'episodio.
Girai i tacchi e annullando l'incantesimo, andai da Hagrid.
<<Chi lo avrebbe mai detto mia piccola streghetta che saremmo diventati colleghi! Ho sempre saputo, come tutti poi, che sei sempre stata un genio. E un giorno arriverai al ruolo di Ministro della Magia ne sono sicuro!>> Continuava Hagrid ad elogiarmi.
STAI LEGGENDO
☆Alohomora. Dramione☆
FanfictionÈ la cosa più strana del mondo, ritrovarmi qui a vedere lo smistamento di questi bambini che ancora non sanno quanti momenti fantastici passeranno ad Hogwarts. Ricordo ancora quando la professoressa McGranitt venne verso di me poggiandomi il cappell...