Capitolo 13

598 24 2
                                    

Pov's Roxy
Mi guardo allo specchio.
Ho un abito bianco, in alcuni tratti lucidi e altri opachi, e ricamato alla fine della gonna con dei brillantini celesti. Ho i capelli sciolti con una fermaglia di lato celeste. Ho i tacchi bianchi non molto alti bianchi.
Faccio un giro su me stessa, per poi dirigermi verso il mobiletto per truccarmi e mi guardo allo specchio.
Ho solo un mascara e il mio lucidalabbra alla pesca. Mi sono sempre truccata leggera, non mi sono mai piaciute le persone con chili di trucco. E poi ho sempre pensato che, meno trucco si mette, più si è perfette. Insomma, una delle mie frasi che uso spesso è "La perfezione è solo semplicità".
Esco dalla camera e vado dai bambini, che ora stanno mangiando dei biscotti. Mi siedo accanto a loro e  li guardo giocare con un sorrido da abate.

《Mamma, quando arriva zio Drew?》chiede Amelie.

《Tra po-》neanche il tempo di finire, che suona il clacson.

Che puntualità!
Prendo i bambini per mano, la borsetta e esco. Mi siedo in macchina di Drew.
Preferirei essere altrove... sono ancora arrabbiata. Molto arrabbiata! Troppo arrabbiata!

《Ciao...》saluta timidamente.

《Ciao》saluto fredda.

《ZIO DREW!》urlano i bambini.
《Ciao piccoli!》li saluta lui.

Si siedono dietro e parliamo. Li accompagniamo dai nonni, per poi andare da quella tr-Caroline! Caroline! Arriviamo e sbarro gli occhi.
Altro che casa! È una villa!

《Si, la diciottenne ha una casa enorme!》esclama mio fratello.

È diciottenne? Ah... io pensavo, dal suo comportamento, che aveva due anni e si portava mooolto alta.
Entriamo e ci accoglie Caroline, con un sorriso da coccodrillo.
Senza offesa per i coccodrilli, ovvio!

《Ciao Dredre》Dredre?《Oh, ciao Roxy》

Salutiamo e Caroline bacia mio fratello. Si avvicina una ragazza, amica di Caroline, probabilmente, si avvicina.

《Ehi, venite a fare il gioco "obbligo o verità"?》

Drew annuisce, ma io nego.
Ho un brutto presentimento.

《Dai, non è la fine del mondo!》dice Caroline.

《Io...》

《Non ti faranno nulla》dice mio fratello.

《Non ho bisogno del tuo aiuto! Andiamo!》

Ci sediamo a cerchio e Caroline gira la bottiglia, che becca una sua amica.

《Obbligo o verità?》

《Obbligo!》

《Fammi una domanda!》

La guardo confusa.
Che obbligo è questo?

《Allora... mi racconti la vita di Roxy?》

Sbarro gli occhi.
Non può sul serio chiederlo! Se Caroline sa tutto... cazzo! Sono nei guai.

《Certo》sorride diabolica《Allora... cominciamo dall'inizio》mi giro, con ancora gli occhi spalancati, e noto che Drew ha gli occhi spalancati《La nostra Roxy ha partorito a quattordici anni. Ovviamente, prima che accadesse, i genitori l'hanno cacciata di casa, suo fratello compreso, si vede che non la sopportava e voleva levarsela dai piedi》guardo mio fratello, con gli occhi, ancora spalancati, pieni di lacrime《Ha partorito e, non sapendo dove andare, ha trovato una soluzione, non so quale, ed è stata lontana per ben cinque anni. Questo finché il fratello non l'ha trovata, fingendosi felice. Tranquilla Roxy, Andrew mi ha detto che, incontrarti, è stato orribile. Beh, dopotutto, avendo partorito a quattordici anni, si sa: sei una puttana!》mi deride.

Tutte ridono.
Che ridete? Io sto crollando! Continuo a ricordare le sue parole.

I genitori l'hanno cacciata di casa, suo fratello compreso, si vede che non la sopportava e voleva levarsela dai piedi.

Questo finché il fratello non l'ha trovata, fingendosi felice. Tranquilla Roxy, Andrew mi ha detto che, incontrarti, è stato orribile.

Quindi, Andrew era daccordo per cacciarmi? È stato orribile ritrovarmi per lui? Ma, soprattutto, mi ritorna la sua ultima frase.

Sei una puttana!

Lo sono sul serio?
Mi alzo, sotto le risate di tutti, e esco di corsa. Mi appoggio sul muretto e inizio a piangere, sfogandomi, mentre penso ad Andrew.

Pov's Andrew
Guardo Roxy correre e mi giro in malo modo verso Caroline.
Non è affatto vero: io non volevo che i nostri genitori la cacciassero, ho pianto giorno e notte per lei e, quando l'ho incontrata, sono stato il più felice del mondo.

《CHE HAI DETTO?》urlo.

《Ora scegli: o me, o lei》dice lei.

《Eh?》scuoto la testa《Non avrai pensato che...》scoppio a ridere e mi alzo《io non ti ho mai amata, Caroline》

《COSA?》

《Hai capito. Ti ho solo usata per dimenticare la ragazza che amo, ma inutilmente》e me ne vado.

La sento urlare un "Mi vendicherò!" ma non mi importa: Devo trovare Roxy.
***
Tadaaan! Scusatemi per il lungo periodo, ma vi ho già detto che non ho tempi precisi. Comunque... FINALMENTE SI SONO LASCIATI! Non sapevo come farle dire la verità (più le bugie) e così ho pensato al gioco.
Voi siete felici, o vi piacevano insieme?

Caroline: Insieme!
Io: Lasciati! *Ride maleficamente*

Commentate! Ciao♥

Amore? Impossibile!Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora