Capitolo 5

1.6K 78 6
                                    

Capitolo di passaggio

Louis quella notte non riusciva a prender sonno. La sua mente continuava a pensare ad una cosa sola: il suo vicino di casa. Era strano perché aveva appena finito una relazione e non gliene importava piú di tanto. "Probabilmente Josh è stata solo una piccola cotta, non un grande amore" pensó.

Harry gli faceva battere il cuore anche senza che l'avesse conosciuto.

Quella stessa sera era andato a chiedergli il sale, ma, ovviamente, era solo una scusa per poter parlare con lui. Aveva immaginato di restare a parlare, invece il riccio gli aveva chiesto il numero di telefono, cosa che lo fece stupire.

"Il messaggio" Louis prese in mano il telefono e scrisse subito un messaggio ad Harry:

Ciao Harry, sono Louis! :)

Si addormentó senza alcuna risposta.

*****************

Quella mattina, Harry avrebbe avuto arte. Da qualche settimana stava lavorando ad un dipinto e finalmente era riuscito a terminarlo.

"Wow, è bellissimo!" esclamó un ragazzo, osservandolo.
"Grazie" sussurró Harry, timidamente.

Era un disegno astratto, non si sapeva di preciso cosa rappresentasse.

"Io sono Liam!" continuó il ragazzo.
"Harry" "Non ti avevo mai notato qui!"
"Infatto frequento il corso da poco!" rispose Liam, poi continuó: "Mi piace un sacco come disegni, ne ho visti anche degli altri, sono davvero bellissimi!"
Harry arrossí: "Grazie Liam"
"Ci si vede" disse infine quest'ultimo, uscendo dall'aula dopo aver sentito la campanella.

Harry prese tutti i suoi strumenti e li mise nello zaino, poi uscí per andare nell'altra classe.

Quando uscí, vide Louis e cercó di non dare nell'occhio. La sera prima, o meglio, la notte, gli aveva mandato un messaggio ed Harry non sapeva cosa rispondere, cosí pensó che fosse meglio non dire niente. Aveva bisogno di Niall e di uno dei suoi consigli.

A passo veloce, cercó di raggiungere il biondo, ma una voce lo fermó: "Ehi, Harry!"

Quando si voltó, vide Louis, che lo guardava sogghignando.
Si avvicinó imbarazzato, temendo qualche domanda da parte del liscio.
"Ciao Harry! Hai ricevuto il mio messaggio?"

"Inventati una scusa, inventati una scusa, inventati una scusa!"

"Ehm, si ma stavo dormendo ieri sera e questa mattina mi è scaduta la promozione! Non ho potuto risponderti..."
"Oh, tranquillo!"
I due si guardarono negli occhi per qualche secondo, quando una voce li interruppe: "Ciao Louis! Ciao Harry!"

Era Liam. Come faceva a conoscere Louis? La testa del riccio si pose già mille domande e cercó anche di darsi delle risposte.

"Harry, vuoi venire anche tu questo sabato da me? Daró una festa"

"Già, Harry, perché non vieni? Ci saró anch'io, potremmo passare del tempo insieme!" Louis, sapendo che alla festa ci sarebbe stato anche Zayn, aveva pensato di poter fargli vedere che già lo conosceva

Harry era entusiasta, avrebbe passato del tempo con Louis!

"D'accordo, ci saró" disse sorridendo.

Quel poneriggio, Harry e Louis tornarono a casa insieme.

"Come fai a conoscere Liam?" disse il liscio.
"L'ho conosciuto oggi ad arte, e tu?"
"È un amico di Zayn, in realtà lo conosco solo di vista!"
"Zayn?"
"Oh è il mio migliore amico!"

Harry conosceva Zayn perché lo vedeva spesso a scuola, ma non gli era mai piaciuto.

Neighbors ||LS||Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora