Capitolo 9

1.7K 88 9
                                    

Leggete con questa canzone in sottofondo

Harry, dopo circa un'ora dall'essere uscito dal ballo, rientró in casa.

"Ehi, com'è andata, tesoro?" chiese Anne, che stava sul divano.
"Tutto bene, mamma" Harry fece per salire al piano di sopra, ma lei lo interruppe: "So che non è andata bene, ti va di raccontarmi che è successo?"

Harry ci pensó su rapidamente.

Non aveva voglia di parlare, era triste, voleva solo dormire e stare lontano da tutto nei prossimi giorni di vacanze.

Si avvicinó a sua mamma, tenendo gli occhi puntati verso il pavimento: "Magari domani, ora sono a pezzi"
"Va bene, come vuoi. Io vado a dormire, mi prepareresti una tazza di tè nel frattempo e quando sali me la porti, per favore?"
Harry annuì semplicemente, mentre la donna salí le scale.

Entró in cucina sbuffando, quando si ritrovó una figura davanti.

"Louis" disse sorpreso "Che ci fai qui?"
"Harry, mi dispiace!" Il liscio lo abbracció, poi continuó: "Che ti ha fatto Zayn? Niall mi ha detto di averlo sentito parlare nel bagno, non ti ho trovato e non sapevo che fare" delle lacrime cominciarono a scendergli dagli occhi, mentre Harry lo abbracció di nuovo.

"Tranquillo, ci ho messo tanto a tornare perché gli si era fermata la macchina, sono andato al ballo con Zayn perché... bhe non lo nemmeno io! Non è lui la persona di cui sono innamorato..."

"Harry" disse il liscio asciugandosi le lacrime, cercando di smettere di piangere "Ti va di ballare? Qui, adesso, noi due da soli!"
Il più piccolo annuí e non potè che esserne felice.

I due ragazzi cominciarono a ballare, abbracciati, senza smettere di sorridere, fra le note di una canzone che Louis aveva fatto partire dal suo cellulare.

Anne li osservava dalla scala, senza farsi vedere, quando poi sorrise e si diresse in camera sua, lasciandoli soli.

Harry non poteva crederci. Stava ballando con il ragazzo di cui era innamorato. Erano abbracciati, e il piú grande lo accarezzava teneramente, mentre muovevano i passi sulle note di una canzone d'amore, come quello che provavano loro.

Nessuno aveva mia creduto all' "amore a prima vista", o almeno non fino a questo giorno.

"Aveva ragione Niall" sussurró Harry poco dopo, mentre Louis lo guardó perplesso, ma sempre sorridendo.
"L'amore rende ciechi, e infatti non mi ero accorto di piacerti" disse dolcemente.
"Infatti sei acciecato, tu non mi piaci"
"Cos..."
"Sono pazzo di te, Harry" lo interruppe.

I due si diedero un bacio, il piú bello che avessero mai dato. Un bacio dolce e pieno d'amore. Ora potevano dare inizio a quel qualcosa che Harry sognava da tempo e che Louis aveva cominciato semplicemente per sbaglio, probabilmente, lo sbaglio piú bello che avesse mai fatto.

FINE

Neighbors ||LS||Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora