Chapter 3

515 26 2
                                    

Dopo aver finito di leggere i capitoli quotidiani del libro, cercai di distrarmi con la tv. Cercai, cercai, finché non trovai una nuova puntata di 'the Big Bang Theory' adoravo quel programma, e adoravo Sheldon!! Lo ammiravo, davvero, lui era se stesso e non si faceva problemi su quel che pensa la gente di lui. Dopo poco entrò mia sorella piccola in camera. Ha 4 anni ed è una bambina dolcissima.
"Iaia..." Mi chiamò con un nomignolo che mi dava da quando ha preso l'uso della parola...(?)
"Dimmi, Ally..." Risposi io.
"Possiamo vedere Harry Potter insieme?!?" Mi chiese lei con un tono di imbarazzo.
"Certo, piccina!! Me lo chiedi anche?!" Risposi io eccitata.
"Voglio vedere il primo!!" Disse sdraiandosi sul letto.
"Va bene, ma il cuscino blu lo uso io!!"
"Uff..."
Iniziò il film e ci volle poco prima che Ally si addormentasse. Io la seguii e restammo a dormire abbracciate nel mio letto. La mattina dopo mi svegliai a causa di un rumore strano alla finestra. Sentivo dei battiti forti ed incisivi sul vetro. Cercai di alzarmi tentando di non svegliare Ally. Mi diressi verso la finestra e li rividi. Quanto mi mancavano. Quegli occhi che non mi lasciavano in pace dal giorno prima. Gli stessi occhi che mi guardavano correre con le lacrime al viso. Gli stessi occhi che sognai di rincontrare. Aprii la finestra e vidi Isaac tremolante e infreddolito. Senza pensarci due volte gli dissi di entrare. Lo accolsi in casa, lo feci sedere sul divano e gli misi una coperta sulle spalle. Passò poco tempo prima che Isaac cominciasse a parlare.
"Lucy...grazie"
"Ehi Isaac, figurati...quando vuoi puoi parlare..!" Risposi io circondandogli le spalle con il braccio.
"Grazie..." Indugiò un po' prima di continuare..."non so cos'era...ma qualcosa mi inseguiva e...e mi ha fatto questo..." Continuò alzandosi la maglia e mostrando un bruttissimo taglio, quasi uno squarcio. Senza farci troppo caso, la mia mano raggiunse la mia bocca e singhiozzai involontariamente. Inizialmente non mi accorsi di ciò che avevo sotto i miei occhi. Si insomma... Isaac senza maglietta...si, cioè...wow!! Okay okay, Lucy concentrati. Andai in cucina e presi la cassetta del primo soccorso (?) e del disinfettante. Andai in salone, da Isaac e misi un po' di disinfettante su un batuffolo di cotone. Avvicinai lentamente il batuffolo alla ferita e al contatto Isaac gemette. Ritirai io braccio, credendo di avergli fatto male. I nostri occhi si incontrarono e i suoi iniziarono a diventare di un colore acceso, un azzurro diverso dal solito...troppo accesi... Li per li pensai al riflesso della luna, ma quella sera era abbastanza coperta dalle nuvole. Tra un gemito e l'altro finii di medicare Isaac e gli fasciai l'area della ferita con le bende.
"Grazie ancora..." Isaac ruppe il silenzio e mi guardò con occhi riconoscenti.
"Non ti preoccupare, Isaac... Sennò a cosa servono gli amici!?" Risposi io. "Ti va di vedere un film...per tranquillizzarti, magari..?" Domandai...sinceramente non mi aspettavo una risposta positiva...forse perché pensavo che Isaac fosse troppo stanco e volesse riposare...ma con mia sorpresa rispose con un 'si' e un sorriso che non mi rivolgeva da quella mattina, quando ci incontrammo. Scegliemmo un film che piaceva a tutti e due, uscito da quasi un anno al cinema...uno dei miei preferiti...avevo letto i libri della saga e visto i film...per arrivare a quello... "Hunger Games Il Canto Della Rivolta pt 1" ero contentissima di vederlo, anche se dai miei commenti non sembrava. "Nel libro non c'è" "hanno saltato questo, questo e quest'altro pezzo" continuavo a ripetere mentre Isaac rideva.
"Ti diverti eh!? Sai non è proprio bello vedere come saltano i pezzi a cui eri affezionata...dovresti leggere di più, caro mio!!" Dissi io 'abbozzando' (?)Isaac.
Lui continuò a ridere, finché non ci addormentammo li, sul divano.

____________________________________

Grazie delle visualizzazioni e so che avevo detto che avrei aggiornato a 10 views, ma ero dai miei nonni e non avevo internet...😅
Anyway, spero che il capitolo vi piaccia
Un bacio,
dreamer💭❤️

Through the dark {Isaac Lahey} -SOSPESA-Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora