1. Less e Helen

1K 31 2
                                    

NATI INSIEME

MORTI INSIEME

Helen e Less
Brown

ARTICOLO N' 1

Washington - Avevano condiviso davvero tutto e sono morti ad un solo giorno di distanza l'uno dall'altra: è accaduto ad una coppia di coniugi della California, nati lo stesso giorno e sposati per 75 anni. Il 16 giugno e morta Helen Brown a 94 anni di età, il 17 luglio è morto Les Brown, anch'egli di 94 anni. «Li vedevo tutti i giorni e pensavo che la loro unione fosse davvero benedetta - ha commentato Zach Henderson, un negoziante di Long Beach dove i coniugi risiedevano - Solo alcuni mesi fa li ho visti abbracciati guancia a guancia ed Helen mi ha detto: non credi che mio marito sia l'uomo più bello in circolazione?».

Secondo il giornale locale, il Press-Telegram, Helen e Les erano nati il 31 dicembre 1918 e si erano sposati nel 1937: per unirsi in matrimonio così giovani erano scappati di casa dopo essersi incontrati alle scuole superiori.

I due coniugi erano testimoni di Geova. «Sono stati insieme ogni giorno per 75 anni - ha raccontato il figlio Les Brown Jr. - è stato un vero grandissimo amore». Helen aveva un tumore allo stomaco e Les soffriva di Parkinson, ma nessuno era a conoscenza della malattia della donna. Gli amici credono che Helen per morire stesse semplicemente aspettando che il marito fosse pronto per l'addio alla vita terrena insieme a lei.

ARTICOLO N'2

California - Una storia romantica che sta commuovendo il mondo. Helen e Les erano nati il 31 dicembre 1918 e si erano sposati nel 1937. 75 anni di matrimonio. A soli 19 anni si sono sposati e per farlo erano scappati di casa. Si erano incontrati alle superiori, e da quel giorno non si sono mai più separati. Sono morti a un giorno di distanza l'uno dall'altra.

Il 16 luglio è morta Helen Brown a 94 anni di età, il 17 luglio è morto Les Brown, anch'egli di 94 anni. «Li vedevo tutti i giorni e pensavo che la loro unione fosse davvero 'benedetta' - ha commentato Zach Henderson, un negoziante di Long Beach dove i coniugi risiedevano - Solo alcuni mesi fa li ho visti abbracciati guancia a guancia ed Helen mi ha detto: non credi che mio marito sia l'uomo più bello in circolazione?».

«Sono stati insieme ogni giorno per 75 anni - ha raccontato il figlio Les Brown Jr. - è stato un vero grandissimo amore». Helen aveva un tumore allo stomaco e Les soffriva di Parkinson, ma nessuno era a conoscenza della malattia della donna. Gli amici credono che Helen per morire stesse semplicemente aspettando che il marito.


Storie Vere, Poco DiffuseDove le storie prendono vita. Scoprilo ora