C'era una volta in un tempo non troppo lontano, in un oceano non troppo diverso da quello che conosciamo una miriade di conchiglie che vagavano smarrite, senza una meta predefinita attorno ad uno scoglio. Vi erano conchiglie grandi, conchiglie medie e conchiglie piccole. C'erano in quasi tutti le possibili forme e colori. Giravano giorno e notte senza mai fermarsi, spinti da un istinto incessante. Alla ricerca di qualcosa che neanche loro sapevano. E così avveniva che ogni singola conchiglia andasse per la sua strada tutta da sola. Qualche volta, però per puro caso, capitava che le conchiglie si scontrassero, e si sentivano improvvisamente per un magico istante che non erano sole. Era una sensazione fantastica, un momento meraviglioso che però passava velocemente. La forza impetuosa delle altre conchiglie irrequiete li scaraventava di nuovo lontano. Era così il mondo delle conchiglie: tutti insieme, eppure ognuna così sola... Un giorno, una delle conchiglie decise di fare qualcosa di davvero insolito. Questa conchiglia coraggiosa rimase semplicemente ferma per vedere cosa sarebbe successo. All'inizio non accadde nulla. La conchiglia aspettò. Un giorno intero.. Una notte intera... Proprio quando stava per rinunciare, qualcosa accadde... La conchiglia scoprì, nell'infinito oceano delle conchiglie irrequiete un'altra conchiglia che con tutta la sua forza, si opponeva alla corrente. I due si guardarono a lungo dolcemente e iniziarono a brillare di gioia... sentivano che si appartenevano. Però, sapevano che la prova più difficile si ergeva ancora davanti a loro. Uno sguardo a destra, uno a sinistra e si lanciarono nel vortice selvaggio delle conchiglie in movimento. Fu un disastro... venivano spintonati, schiacciati, ribaltati e buttati ogni volta fuori strada... Tutto sembrava assolutamente senza speranza. Allora la prima conchiglia allungò la mano, e gridò più forte che potè: "Ti amo!". Come stregati entrambe le conchiglie si immobilizzarono all'istante. Sorpresi, si guardarono intorno come se vedessero il loro mondo per la prima volta. "Anch'io ti amo!" gridò l'altra conchiglia al colmo della felicità. E caddero sfiniti l'uno nelle braccia dell'altro. Vi fu un mormorio appena udibile, che divenne più forte... fino a diventare un grido a squarcia gola con tutto il cuore. "Amore!". Così finì la lunga e faticosa ricerca delle conchiglie. E tutti sentirono finalmente di poter amare.
#SpazioAutrice
Salve a tutti e buon anno!
Questo testo l'ho copiato e riportato qui dallo stupendo video che potete trovare cliccando su questo link: https://youtu.be/-IWi_crPYSM
Spero che questo anedoto vi sia piaciuto, alla prossima!-Laragazzapiccola
STAI LEGGENDO
Storie Vere, Poco Diffuse
RastgeleIn questa raccolta di storie, riporterò storie vere di persone, di cui credo valga la pena parlarne. Probabilmente pochi di voi sono a conoscenza di queste storie. -Laragazzapiccola