First page of our history

294 24 10
                                    

Maggio2016

Caro diario,

cos'è veramente la felicità?

Te lo chiedo perchè io non lo so più.
Almeno da quando non trovo più il mio colore preferito negli occhi di qualcuno.
Te lo chiedo perchè mi sono illuso.
La felicità la portano le cose belle.
Tutti dicono che le cose belle sono per sempre, ma mi hanno mentito, le cose belle se ne vanno, non le vedrai mai più.
La felicità è poter dire ti amo alla persona a cui tieni.
Felictà è avere qualcuno al tuo fianco.
Felicità è.. essere felici.
Cos'è invece la tristezza?
La tristezza è un crollo emotivo.
Quando qualcosa ti viene strappato dalle tue mani, con cattiveria, porta tristezza.
Non poter dire l'ultima volta ti amo alla persona a cui tieni.
Quest'ultime cose le ho vissute.
Ho avuto un crollo emotivo.
Qualcosa mi è stato strappato dalle mie mani con cattiveria.
E soprattutto, non ho potuto dire il mio ultimo e vero ti amo.
Insieme alla tristezza è arrivato il dolore.
Del dolore non voglio nemmeno parlarne.
Posso parlare della paura.
Per esempio quando stai parlando al cellulare, con il tuo ragazzo, dice due parole, silenzio e poi un tonfo.
Lì arriva la paura, inizi a chiamare disperatamente il suo nome e nessuno ti risponde.
Corri fuori di casa, il cuore in gola, lacrime salate e una sola speranza.
Quando ti rendi conto di trovarti davanti all'esatto opposto di quello che avevi sperato, lì invece arrivano le altre, il dolore e la tristezza, abbattendo la felicità.
È passato un anno da quel giorno.
Il giorno in cui persi tutto.
Il "giorno d'addio", così lo chiamo io, quella donna che mi aveva sempre odiato, mi diede un diario e mi disse «Lui voleva che lo avessi tu», prima di abbracciarmi.
L'ho aperto oggi, dopo un anno.
Era vuoto.
Solo una pagina è scritta, alla fine.
Fu scritta prima che mi chiamó quel giorno.
Una calligrafia ordinata e disordinata allo stesso tempo accompagna un'unica frase.
"Io non ne avró la possibilità, ma tu sì. Quindi scrivi di noi, e non dimenticar nessun dettaglio. 14/05/15 L.x"

E chi se li dimentica i dettagli?
Michael G. Clifford
14/05/16
prima pagina della nostra storia

Diary. «Muke Clemmings»Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora