GINNASTICA

5.4K 261 80
                                    

Una materia come tutte le altre dove al posto di prendere in mano una penna e scrivere, bisogna usare la forza.

Facile a dirsi!

Per affrontare una lezione di educazione fisica alla perfezione devi prepararti in un modo impeccabile:

                Abbigliamento

Una cosa semplice è sapersi vestire per ginnastica: prepara sempre uno zainetto con dentro acqua, deodorante ( se non vuoi puzzare come il calzino di mio fratello ), una maglietta, una felpa, pantaloni da tuta ( se vuoi anche due paia ) e un asciugamano ( per asciugare il sudore ). L'asciugamano non avrà un solo scopo, ma ben 2:
-potrà asciugarti dal sudore;
-potrai bagnarlo per poi darti una rinfrescata.

Prima della lezione da ginnastica cerca di avere addosso uno di questi indumenti, in modo tale che quando vai a cambiarti nello spogliatoio non ci metti una vita.
Ovviamente la biancheria intima la devi già avere addosso.

                  Allenamento

È arrivato il momento di correre e tu sei fuori forma, come fai?
Semplice!
Ogni volta che hai ginnastica credo che devi sempre correre perciò se vuoi puoi andare a fare jogging con un tuo amico/a per essere già pronta ad affrontare la lezione.

               Momento gioco

Ti sarà già capitato di fare un gioco (pallavolo, pallacanestro,...)
e credo che tu non voglia fare figuracce, Giusto?
Beh hai tre possibilità:
-ci giochi con i tuoi amici;
-Ti alleni a casa per conto tuo;
- ci metti grinta e provi a fare del tuo meglio.

Io di solito uso la terza opzione , perché il tempo per giocare e allenarmi non ce l'ho, ma ti consiglio di usare o la prima o la seconda.

Seguendo queste istruzioni ginnastica andrà meglio di quanto tu abbia mai pensato.

E...ah già!
Quanto il/la tuo/a prifessore/essa ti sta spiegando qualcosa (esercizi,giochi,...) ascoltarlo sempre, in modo tale da non fallire quando ti capita di fare "qualcosa".


Altro da dire?
Credo di no, segui tutto ciò alla lettera e andrai bene l'ora di ginnastica

Continuate a scrivere ciò di cui avete bisogno, lasciate stelline, commentate e noi ci rivediamo nel prossimo capitolo.

-Jaune♡

GUIDA PER ADOLESCENTIDove le storie prendono vita. Scoprilo ora