... anche NEMICI...
Nemici=persone di cui non puoi sopportare neanche il respiro perché in passato ti hanno fatto qualcosa che non andava.
Come fai a conoscerli?
Li incontri a scuola, perché (per esempio) ti prende in giro, non le fai da cagnolino perciò si arrabbia... insomma diventa una lunga lite.SCEGLI TU COME VUOI CHE FINISCA LA LITE, se decidi di farci pace e tornare amiche come un tempo ben per te, ma se non ti vuole proprio ascoltare manda il/la tuo/a amico/a a quel paese (si vede che non eravate fatte per essere amiche, però un accordo si può sempre trovare.. )
Le tipologie di nemici con cui fare attenzione:
La più pericolosa: LA VANITOSA
È quella che mette 10 chili sulla faccia e sin dall'inizio ti sta attaccata per vedere come ti comporti e poi ti usa in tutti i modi possibili; ti prenderà sempre in giro e ti farà fare brutte figure (torte in faccia, ecc.).
Consiglio: lasciate stare queste persone, sono da considerare persone da cui devi stare lontano almeno 3 metri.Livello un po' più basso: la spalla destra della VANITOSA
Chi casca al giochetto della "VANITOSA" finisce per essere il suo cagnolino n 1. Ovviamente vi userà per fare brutte azioni ecc. ( che scommetto non vorreste fare.
Se siete cantate al loro gioco RIBELLATEVI , se invece non fate ancora parte (per fortuna) state lontane anche da quelle.Il livello più basso: l'ultima arrivata
Lei è quella che puoi convincere di piu: con lei ci puoi fare amicizia e puoi aiutarla quando la vedi in difficoltà, lei è l'unica che puoi portare dalla tua parte, ma facci comunque attenzione, non è da prendere alla leggere; ce in gioco la tua reputazione.
Segui questi consigli e riuscirai a sopravvivere nella tua scuola.
Hai qualcos'altro da chiedere, scrivi nei commenti e io risponderò.
Vuoi aggiungere una sezione a questo libro? Scrivi nei commenti cosa vorresti aggiungere (o i tuoi problemi scolastici), ne parleremo insieme.Ci vediamo nel prossimo capitolo ;).
-Sandra
STAI LEGGENDO
GUIDA PER ADOLESCENTI
RandomSCUOLA? uno schifo CASA? uno schifo FAMIGLIA? il solito CONSIGLI? li puoi trovare solo qui leggi e scopri un nuovo mondo