GLI AMICI pt.1

4K 190 35
                                    


Ogni giorno, quando vai a scuola, incontri sempre i tuoi compagni di classe che dopo un po' di anni consideri amici (puoi trovare anche migliori amici).
Ma ci sono molte tipologie di amici, ecco perché bisogna fare molta attenzione!

Prima parte

Prima di andare avanti a leggere non dimenticare che un compagno di classe non va MAI GIUDICATO DALLE APPARENZE.

Simpatici

Le persone come loro possono anche non essere tuoi amici, ma capisci subito che sono persone di cui ti puoi fidare, che ti fanno ridere e che magari alcune volte rideranno di te. Puoi considerarle persone di cui fidarti ma devi fare attenzione: non si sa mai cosa possono fare.

Le/ i chiacchierone/i

Sai benissimo che prima o poi troverai persone che parlano parlano e PARLANO! Non finiranno mai, ma sono persone fedeli però evita di raccontargli segreti (i chiacchieroni non chiudono mai la bocca).

I silenziosi

Tutto il contrario dei chiacchieroni: persone silenziose di cui ti puoi fidare e che sai non sveleranno mai i tuoi segreti perché, anche se con il silenzio, ti sosterranno in qualunque momento.

Il migliore amico/a

E come in ogni classe, prima o poi ti fai un migliore amico/a: persona che ti sosterrà in tutto. Attenzione! La/lo riconoscerai subito, ma prima la devi conoscere per bene se no ti pentì della scelta fatta: se vai subito da una persona dicendogli subito "vuoi essere la mia migliore amica" e poi magari scopri che ha bisogno di urlarti ogni giorno in faccia... capisci che non era la persona giusta.

Ma come in ogni scuola sai che non ci sono solo amici, ma anche NEMICI...

GUIDA PER ADOLESCENTIDove le storie prendono vita. Scoprilo ora