una cena al McDonald's

137 25 8
                                    

《Allora cosa ti va di mangiare?》Riccardo rompe il silenzio di pochi secondi 《ehm...... non lo so......》mi guardo intorno, passando in rassegna i diversi locali; poi dico 《andiamo al McDonald's?》scoppia in una risata 《davvero vuoi che ti porti al McDonald's? 》 Alzo le spalle《perché no》mi guarda per un momento con quel sorriso stampato sul volto,《allora McDonald's sia》, grida, e alcuni si girano a guardarci, ma a lui non sembra dare fastidio, e sinceramente neanche a me; sono troppo impegnata a osservare il suo sorriso.

Una volta arrivati, ordiniamo, e ci sediamo a un tavolo.
《 buono?》《mmh. ...》faccio un gemito di piacere e in risposta Riccardo ride. Ha una risata melodiosa. Credo che inizia a piacermi : la risata intendo.
《Perché mi fissi?》drizzo le spalle 《non ti sto fissando》, 《invece si》, 《invece no》, 《si 》, 《no》,《 si》, 《no》, 《si》; alzo gli occhi al cielo, 《non te l'ha mai detto nessuno che sei irritante》,《mmmm.......mi hanno detto che sono bellissimo, bono, sexy, ma mai nessuno mi ha dato dell'irritane》, dice dandosi delle arie, 《non c'è problema, te lo dico io : sei irritante, come un sassolino nella scarpa》, gli spunta una fossetta sulla guancia: sta trattenendo un surriso, 《sono irritante, solo perchè dico la verità? Bhe, sai una cosa anche quando neghi spudoratamente di non fissarmi è irritante.》, mi stringo nelle spalle, 《io non ho mai detto il contrario》, alza le mani, mettendole in vista 《ok mi arrendo》.
Si avvicina una cameriera 《signorina, secondo lei sono irritante?》le chiede Riccardo, e la ragazza arrossisce 《ehm..... no, credo di no》risponde questa. Riccardo fa un sorriso soddisfatto verso di me, non considerando affatto la ragazza, che se ne sta impalata a guardare questo ragazzo bellissimo.

《signori, secondo voi sono irritante?》 Dopo che che abbiamo finito di cenare, siamo usciti a fare una passeggiata. Per tutto il tragitto Riccardo ha passato il tempo a chiedere di qua e di là se fosse irritante per dimostrarmi che mi sbaglio. 《 o, no ragazzo; non sembri affatto irritante. Ma perché lo chiedi? 》risponde la signora. 《bhe, perchè la ragazza qui presente - mi circonda le spalle con un braccio e mi stringe al suo fianco - mi ha appena dato dell'irritane, e persino dopo che le ho offerto la cena》dice con un tono di voce più basso, per non farmi sentire, avvicinandosi al tavolo. La signora ride di gusto 《ragazzo mio, quando una ragazza ti critica è perché si sta innamorando》dice guardando il marito con sguardo d'intesa e pieno di ricordi. Riccardo si irrigidisce e io mi sento le orecchie in fiamme. Il marito la ammonisce chiamandola per nome ma la moglie non le da retta. Entrambi sono avanti con l'eta, avranno più o meno 70/80 anni a testa; ma tutti e due si mantengono abbastanza bene. In particolare la signora, è una gran bella donna, vestita con uno stile abbastanza giovanile, ma allo stesso tempo elegante e fine. I capelli acconciati in una piega e la collana di perle le danno un'aria regale. Metterei volentieri la mia firma per arrivare a quest'eta così.

Se vi è piaciuto cliccate la stella

Perdersi per ritrovarsi ancora Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora