Capitolo 21 - Amicizie

97 5 0
                                    

Dal quel incontro con Amy sono ormai passi giorni su giorni e la mia vita è cambiata profondamente.

--- 3 dicembre 2015

Sono passati cinque giorni dal incontro con Amy e lo passati ha pensare ciò che ha detto molto intensamente e sono arrivata a una conclusione.
Chiamo le mie amiche e non tardano ad arrivare, le faccio accomodare.
"Lily perché ci hai chiamato?!"
Porto il tè a tutte loro e mi sistemo difronte, faccio un respiro profondo e si parte.
"Allora ragazze, vi ho chiamato per dirvi mi dispiace di come mi sono comportata da qual giorno e dopo l'incontro con la madre di Andy ho capito che non posso stare tutta la vita a piangere la sua morte, ma andare avanti perché Andy per me non sarà mai morto, beh fisicamente non l'ho avrò più qui con me, ma i ricordi che ho costruito con lui li avrò sempre nel mio cuore!"
Tutte contemporaneamente si alzarono e mi vengono incontro abbracciandomi.
"Vi posso chiedere anche se mi potete dare un mano!?"
"A fare cosa!?"
Mi avvio verso la mia camera da letto e loro mi seguono, apro l'armadio e mi giro verso di loro.
"Vorrei togliere gli abiti di Andy e metterli da parte!"
"Lily sei sicura?"
"Si Cris. Non è perché levo i suoi effetti significa che mi sono dimenticata di lui. Voglio solo cambiare un po la mia vita e voglio iniziare da questo!"
Stiamo tutto il giorno a togliere gli effetti di Andy e ad ogni cosa più ho meno il mio inconscio fa comparire un ricordo, ma ora non piango più anzi sorrido ricordando ogni momento con lui e lo custodisco come se fosse, anzi come se è il mio tesoro più prezioso al mondo.

------ 10 dicembre 2015  

Oggi ho deciso finalmente di dare l'esame di anatomia ed è stato fantastico ho risposto a tutto e sono fiera di me.
Tornando a casa sono passata al pub e ho ripreso un po a lavorare ho fatto quello che potevo con la mia pancia di tre mesi.
Sono stata con i mie amici fino alla sera a tardi e mi sono divertita più che mai.
Prima di andare a dormire ho deciso di chiamare Adam e chiedergli scusa per come mi sono comportata con lui.
Da questo giorno Adam ogni weekend viene qui a Denver a tenermi compagnia e ad aiutarmi.

Il Natale e il Capodanno ho organizzato delle feste qui a casa ed ho invitato tutti compresi i genitori di Adam e ho provato anche con i miei e anche Harry, ma non sono venuti tutti solo mia madre è venuta.
Con lei il rapporto è migliorato ora ci sentiamo quasi tutti i giorni.

----- 7 Marzo 2016 

Sto aspettando Adam che mi viene a prendere, ormai lui si è trasferito qui, anche se io non volevo, ho provato di tutto, ma lui vuole stare vicino a me e al bambino, in questi mesi ha messo su un'altra band è suona molto spesso al pub e anche in altri, ogni tanto vengono anche gli altri nostri amici di Baltimora e suonano insieme.
Il campanello suona ed strano Adam ha la chiave perché dovrebbe suonare, vado ad aprire e non è Adam, ma Harry.
"Harry che ci fai qui?!"
"Posso entrare?"
"Si certo!"
Lo vedo guardarsi in torno e poi il suo sguardo si ferma su di me in particolare sulla mia pancia.
"Harry!"

"Lily sono venuto qui per dirti mi dispiace e per essere perdonato di quello che ti ho fatto passare, non capivo niente, di come nostro padre si comportava con te e lo capito solo ora e mi dispiace molto.!"
"Harry!"
Ha la testa abbassata, non capisco il motivo di ciò che ha detto e nemmeno me ne importa più di tanto, cerco di richiamarlo ma lui continua ad avere la testa abbassata e dire come senza senso su mia madre.
Mi avvicino a lui è lo abbraccio forte, ricambia subito e un sorriso non può far meno a comparirmi sulla faccia.
"Cosa ci fai tu qui?!"
Mi stacco da Harry e vedo Adam infuriato venire verso di noi.
"Adam calmati non mi ha fatto niente!"
"Comunque io non mi fido!"
"Adam!"
"No Lily lascia perdere lo capisco. Credo sia meglio che me ne vado!"
"No! Aspetta resta un'altro po!"
Adam mi guarda cercando di capire, mi basso a sorridergli e a dargli un bacio sulla guancia, poi vado verso Harry e lo prendo per mano lo faccio accomodare e inizio a fargli domande su domande ma di quelle stupide tipo: Come stai? Che fai ora nella vita? Cose così..
Adam alla fine si accomoda anche lui e inizia a parlare con Harry e dico che sono quasi diventati amici.


Change 2Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora