267

654 71 8
                                    

Se ci pensate moolte delle cose che appaiono nei vari libri, e successivamente nei film, si ripete poi nel corso del ciclo del quattro libri (film), riportandoci, quindi, alla memoria alcuni fatti già accaduti in precendenza.

•Durante la votazione sui nuovi Hunger Games indetta dalla Coin, sul mobile dietro Katniss si nota un recipiente di vetro. È lo stesso dentro cui Seneca trova le bacche velenose che segnano il suo destino alla fine del primo film.

•La morte di Finnick dilaniato dagli ibridi ricorda anche la fine di Cato. (Sto piangendo :'( )

•Quando Katniss si trova nell'ospedale del Distretto 13, Johanna afferra alcuni oggetti legati ai film precedenti: la cornice con la fotografia del padre di Katniss, il medaglione di Peeta e la perla che quest'ultimo ha regalato a Katniss sulla spiaggia dell'Arena dell'Edizione della Memoria. L'ordine con cui esamina questi oggetti rispecchia l'ordine stesso dei film. Poi, sul tavolino accanto al letto intravediamo anche il simbolo distintivo di Katniss, la spilla della Ghiandaia Imitatrice. Questi oggetti ritornano, infine, nelle scene finali all'interno del Palazzo di Snow.

•Il corpo della Coin morta è posizionato (con un braccio disteso e uno piegato) come se stesse tendendo un arco. (OH MY JOSH .-. )

•I vincitori (Peeta, Haymitch, Johanna, Beetee, Annie, Enobaria) assistono all'esecuzione di Snow proprio come il Presidente guardava i tributi morire nell'Arena.

200+ curiosità su The Hunger GamesDove le storie prendono vita. Scoprilo ora