Darcy si incammina verso scuola come, d'altronde, fa ogni mattina.
Si avvia verso l' entrata di scuola, quando la fermano Lottie e Margaret, per darle una notizia molto importante;«Darcy oggi in classe viene uno nuovo» la ragazza annuisce, per il poco interesse dato, che non molti la sopportano in classe per il suo carattere: 'amichevole'; e in classe sua sono tutti associali e ognuno ha il proprio gruppo
«ma non ti interessa?» la bloccano prima di entrare nell' aula
« eh che me ne dovrebbe importare? Non sono io la nuova. Non mi cercherebbe lo stesso. Che problema c'è» detto questo entra in classe sedendomi come suo solito in fondo da sola.
Darcy ha un bel caratterino, quando sono cose non le interessano si incazza, lo stesso quando non le viene detto la verità.
È una ragazza solitaria, perché nel paese in cui vive credono ancora che le ragazze con i capelli arancioni, vadano allonata, che portino sfiga, che portino solo guai; per questo rimane sempre sola, ha trovato solo Lottie e Margaret, che però anche loro, le stanno si affianco, ma non come dovrebbero.Rimane lì a guardare la lavagna immaginando di disegnarci sopra. Ama il disegno, in tutte le sue forme, colori e storie.
« Buon giorno» entra la professoressa di Italiano e tutti si alzano per rispetto, ma quando tutti si stanno per sedere « fermi» li blocca, e Darcy ha già una faccia scocciata, e dato che è in fondo si siede prendendo il quaderno e iniziando a disegnarci sopra come fa ogni anno.
«Ragazzi lui è Niall Horan, il nuovo, non lasciatelo solo» lo rassicura tenendogli le spalle, ma non sa che lo sta solo facendo innervosire. « si sieda pure là in fondo».
Il biondo, inizia ad incamminarsi verso il banco, Darcy gli tira un occhiata per poi proseguire nel suo disegno.
Passano le ore e lui continua a fissarla faccendola solo arrabbiare
« la smetti di fissarmi?» afferma furiosa, mentre il biondo allunga la mano
«Niall, tu devi essere Darcy» la ragazza annuisce,
«qual' è il problema? È il mio nome»
«era solo per avvertirti, ma non vuoi ascoltarmi? Lo capirai da sola» le tocca la spalle e lei lo respinge. Suona la campana, mette lo zaino in spalle e si dirige verso la fermata, sorpassando Niall.
Appena arriva, il biondo è già lì solo. Lei rimane a bocca aperta non per la bellezza, ma per la velocità; il tempo che ci ha messo a arrivare alla fermata prima di lei.
Fa finta di niente e si siede accanto a lui, nella pensilina, afferrando l IPod per ascoltare un po' di musica, per levare dalla testa, il biondo che ha al suo fianco, e per le parole dette prima di suonare la compana."era solo per avvertirti, ma non vuoi ascoltarmi? Lo scoprirai da sola".
STAI LEGGENDO
Little Secret 《nh》
Fanficリトルシークレット|•NH "If I got rid of my demons, I'd lose my angels." ― Tennessee Williams "Nobody's perfect. We're all just one step up from the beasts and one step down from the angels." ― Jeannette Walls "Are you a lucky little lady in the City of Light...