(il testo scritto così sono frasi in Inglese.
o in Francese.
Beh, avete capito)
Michael non aveva mai creduto nella "classica" magia del Natale. I Natali a casa Penniman erano sempre fin troppo caotici per essere vissuti come tali, con un numero infinito di parenti di cui Michael non era nemmeno convinto di esserne a conoscenza.
Soltanto loro erano in 7, di cui 5 erano solo i figli, senza contare tutto il parentado che puntualmente decideva che si, Natale era il momento giusto per venirli a trovare.
Ecco perché , all'inizio, aveva storto un po' il naso all'idea dei babbo natali segreti.
Era stata un'idea di Skin, dicendo che era una cosa carina e che in famiglia lo facevano da quando lei aveva memoria.
Tutti avevano accolto l'idea con entusiasmo.
Tutti eccetto lui.
Non era tanto per l'idea in se, quanto per il destinatario che beccò.
Skin gli aveva fatti pescare i nomi dal suo grosso cappello, e Michael voleva quasi ridere istericamente quando vide il nome
" Fedez <3"
Non sapeva davvero che regalargli. E il suo incubo non finiva di certo qui.
Aveva sbrigato la faccenda del regalo per Federico anche abbastanza in fretta, doveva ammetterlo. Rimaneva da scoprire chi era il povero disgraziato che era stato costretto a fare il regalo a lui.
Poteva essere Skin, e i suoi veramente dubbiosi gusti in fatto di vestire, o Elio, e i suoi regali "utili ma divertenti".
Al solo pensiero che poteva essere Federico, il riccio rabbrividì. Non tanto per l'indubbio affetto che lo legava al rapper, anzi a volte era anche molto più di semplice affetto, quanto perché il rapper non aveva assolutamente idea di cosa potesse piacergli.
Insomma, bisognava ammetterlo, era come il giorno e la notte. Così dannatamente dipendenti ma così dannatamente distanti.
Michael si era anche ritrovato un pacco rosso nel suo camerino, gli ultimi giorni di X-factor, con un biglietto che diceva che era "da parte del suo babbo natale segreto" e niente di più.
Sulle prime non ci aveva neanche pensato tanto. Aveva preso il pacco e lo aveva impacchettato con il resto delle sue cose.
Ma ora era li, sotto il grande albero di natale di casa Penniman e Michael non sapeva che pensare.
Aprì il pacco quasi circospetto, pensando che dentro ci fosse chissà che cosa.
Ok, al tatto sembrava qualcosa di morbido.
Quello che ne estrasse lo lasciò spiazzato. Era un maglione, un semplice e innocuo maglione.
Ma quando lo aprì del tutto un piccolo foglietto cadde dalle pieghe della stoffa, scoprendo anche un paio di cerchietti con tanto di corna di renna. Sul petto del maglione, poi, c'era disegnata la sua stessa faccia, mentre veniva leccato ripetutamente da Mel e Amira.
E non gli serviva il biglietto per sapere chi era il suo Babbo Natale segreto. Aveva inviato quella foto a una sola persona.
"Non chiedermi dove ho trovato questo piccolo capolavoro. Ti dico solo che è opera di Ax e non vuole nemmeno dirmi dove lo ha preso.
YOU ARE READING
All i want for Christmas is you
FanfictionWeek natalizia Midez / Gennex Dove Gennaro ha un metodo tutto suo per addobbare l'albero, a Mika sta bene qualsiasi cosa , I Gennex amano rispettare le tradizioni e tanto altro ancora.