Capitolo 7

26 3 0
                                    

Niente era più come prima.
Io e Vincent eravamo sempre più legati e ogni volta che mi abbracciava io ero sempre più felice, sempre più innamorata.
No. Non ero innamorata, era solo affetto, quell'affetto che daresti solo ad un fratello o al ragazzo che ti piace.
No! Vincent non mi piaceva.
Al solito appuntamento delle 4.30 ci ritrovammo sulla panchina io, Ronnie ed Eleonor.
Eleonor.. ehm.. posso chiederti una cosa?》dissi senza neanche accorgermene.
《Certo, dimmi.》mi rispose con quella sua voce fine.
Ma.. a Alex piace Vincent?》
《Mi ha detto che le stava simpatico, ma non credo le piaccia.. perché? 》
《No, niente. Curiosità mie》dissi sorridendole e distogliendo lo sguardo.
In quel preciso momento arrivarono Vincent e Steve con il motore. Farfalle nello stomaco.
Cazzo quant'era bello.
Quei capelli color grano e quegli occhi verdi lo rendevano quasi perfetto.
Indossava la maglietta che gli avevo regalato e gli stava così maledettamente bene.
Quella maglietta lasciava intravedere quei piccoli addominali di cui lui andava fiero.
Fui distolta dai miei pensieri da Vincent, che mi diede un bacio sulla guancia.
Guarda piccola Abby, ho messo la maglietta che mi hai regalato tu! È bellissima, mi sta da favola vero?》disse saltellando come una bambina e sorridendo dolcemente.
S-si.. ti sta molto bene.》dissi quasi balbettando.
Hey piccioncini, andiamo? Vincent ho le tue sigarette.》disse Steve.
Sigarette? Cosa? Vincent fumava? E io non lo sapevo?
Lo guardai storto.
《Sì andiamo. Ci vediamo fra tipo cinque secondi》 disse mettendo il casco.
Eleonor e Ronnie si alzarono e io feci lo stesso.
Voi sapevate che Vincent fuma?》chiesi mentre camminavamo.
Abby, dove sei in questo ultimo periodo? Vincent ha ricominciato a fumare una o due settimane fa.
Mi sembri stupida.》disse quasi rimproverandomi Ronnie.
Ah si.. ora ricordo》
Non ricordavo che Vincent avesse ricominciato. Forse ero persa nei suoi occhi maledettamente fantastici o nelle sue labbra così carnose che ti veniva voglia di baciarle.
Basta! 》 urlò il mio subconscio.
Quando tornai in me non mi ero accorta che eravamo già arrivate.
Mi sedetti sul marciapiede e Vincent era accanto a me.
《Fammi provare.》dissi mentre si accendeva la sigaretta.
Tu sei pazza. Non fumi, e nemmeno provi. Sei piccolina e non voglio che ti rovini. 》disse con un tono paterno.
Daaii!》dissi allungandomi su di lui per cercare di prenderla.
No. Se provi litighiamo.》
《Uffa..》sbuffai come una bambina.
Mi mise un braccio attorno al collo, mi tirò a se e mi sussurrò di no.
Nel frattempo erano arrivati Anthony e Alex.
Come mai erano insieme?
Eleonor sarà furiosa.
Tranquilla amore, era al parco e le ho dato un passaggio.》disse Anthony andando verso Eleonor.
Alex venne a salutarmi e quando vide Vincent si bloccò un attimo e arrossì.
Che ha questa? Non è mica innamorata del mio ragazzo?!
Non è il tuo ragazzo.》puntualizzò il mio subconscio.
Vincent si voltò verso di me e alzò le spalle. Lo stessi feci anch'io.
Non poteva essere innamorata di Vincent! Non doveva osare nemmeno pensare a lui.
Dovevo parlare con lei.
Mi alzai e le dissi all'orecchio di andare a fare una passeggiata.
Confessa, ti piace Vincent.》 le dissi sicura di me mentre camminavamo.
Sì, mi hai scoperta. Però non dirglielo. 》pensavo sarebbe stato più difficile.
Ero arrabbiata e la rabbia stava salendo lentamente.
Ah. E da quanto?》dissi con un tono più arrabbiato.
Dal primo giorno che l'ho visto. Quei suoi capelli color grano e i suoi occhi verdi lo fanno..》
Sisi, ho capito. 》dissi interrompendola.
Ero furiosa. Ma cosa potevo farci?

Quello che non ti aspettiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora