Caro diario,
domani sera partirò e sinceramente non vedo l'ora!!!
Voglio andarmene da qui,voglio lasciare questo posto e allontanarmi da tutta questa gente falsa e ipocrita che mi circonda...Ho già fatto l'iscrizione al classico di Roma e abbiamo già trovato un appartamento molto carino. E' già tutto pronto,anche le valigie.Stamattina a scuola ho trovato il coraggio per dirlo ad Ale. Ci siamo messe a piangere,lei mi mancherà,ma almeno potrò sperare di ritornare durante le vacanze.Lei è la mia migliore amica,la mia seconda sorella,colei che mi ha insegnato a superare ogni difficoltà...perchè è da otto anni che ci conosciamo e in questi otto anni io ho capito cos'è la vera AMICIZIA. Abbiamo fatto un giuramento: nonostante i km di distanza noi rimarremo unite lo stesso. Messaggeremo ogni giorno,ci chiameremo via skype,faremo tutto il possibile per rimanere in contatto.Ho salutato tutti,anche Trevor. Anche lui si è messo a piangere.Tutti ci siamo messi a piangere!!!
"E KARL?"
Ti starai chiedendo...bhe...lui no!Non ho detto niente.Lurido,sporco,traditore! Eh sì! MI HA TRADITA!!!E indovina con chi?!!CON SAMANTA!Me lo ha detto Tevor e karl non mi ha detto nnt!Allora non gli dirò niente anch'io!Partirò senza un suo saluto,senza un suo addio.Tanto per me ormai è una persona morta,forse. Non lo so,non ci voglio credere!Sono triste e incazzata,ma anche felice.Felice di andare via,di farmi (per l'ennesima volta) una nuova vita!
************************************************************************************************
E' domenica mattina e sono pronta.Con un sospiro affronto il risveglio,nella speranza che "l'inizio di questa nuova vita" vada bene.Vedo mia madre entrare e con una voce dolce mi dice
<Sei pronta?>
<Sì!>rispondo,mentendo.Io lo so che lei lo sa che sarà dura per me lasciare i miei amici.E mi dà un bacio sulla fronte dicendomi
<Vedrai che andrà tutto bene.Come ogni cosa,ce la faremo.>
Dopo questo piccolo incoraggiamento cerco di alzarmi,ma qualcosa mi spinge a guardare fuori dalla finestra.
Osservando quel giardino mi vengono in mente tutti i ricordi più belli: i fiori che annusavo ogni fresca mattina di primavera prima di andare a scuola,le cene che facevamo fuori con i parenti l'estate,le feste...tutto mi ricorda un'aria allegra e serena,quella che cerco da tanto tempo,e non mi sono mai accorta che io ero già felice...Rimpiango quei momenti passati con i nonni,con gli zii e con Caterina,la mia cuginetta che mi mancherà tanto.E dopo aver rivisto vari flashback della mia vita qui,vado giù a fare colazione.Ma non ho fame e mi limito a mangiare due pan di stelle.Mi vesto molto comodamente visto che dovremo stare in auto per un bel po'.Un paio di leggins neri, una maglietta grigia e una giacca blu,abbinata alle mie all star.Vado in bagno a lavarmi i denti e la faccia e poi mi faccio un bel cipollotto. Guardo lo specchio: una fotografia mia e di mia sorella,da piccole,sul monte latemar mi fa scendere una lacrima dagli occhi.La prendo e la metto in valigia:voglio un ricordo di questo posto.
Esco fuori e porto le ultime valigie a mia mamma,che le mette nel cofano della ford.Trovo ,con sorpresa, Ale,Trevor, Emy e alcuni compagni di scuola che vogliono rivedermi per un ultima volta e mi danno un regalo.
<Aprilo quando arriverai!>mi dice Ale.Ci abbracciamo e ci salutiamo.
Sì,sono PRONTA!Farmi una nuova vita è tutto ciò che voglio in questo momento di trans.Ho la possibilità di ricominciare tutto da capo e non voglio farmela sfuggire.Dal finestrino intravedo karl all'incrocio,ma faccio finta di niente e non ricambio il suo saluto.Poteva venire come tutti gli altri,ma no.Cerco di non farci caso per non rattristarmi di più, ma tentativo inutile perchè appena la mamma mette in moto Ale mi da una cosa: uno stupido lavoretto fatto alle elementari,una sorta di disegno con scritto <noi due amiche per sempre>. E mentre la macchina comincia a camminare, mi volto e grido :MIGLIORI AMICHE PER SEMPRE!
E le lacrime prendono il sopravvento,lasciandomi immersa nella mia musica,che a quanto pare sembra l'unica capirmi.Quelle cuffiette sono la mia salvezza e passo tutto il viaggio con la voce di persone nella testa,che anche non conoscendoti,ti capiscono .
STAI LEGGENDO
Una Vita Da Passare Insieme♡
Teen FictionMaya,una giovane quattordicenne si ritrova a scrivere un diario per sfogarsi e per ricordare tutte le sue avventure. Accompagnata dall'amica Ale, vivrà gli anni migliori della sua vita!