Lettere di un cuore errante alla donna che ama

154 13 2
                                    

Titolo:Lettere di un cuore errante alla donna che ama

Genere: Storie d'amore

Trama: Tempo fa trovai queste lettere che coprono il breve periodo che va dal 29 settembre 1813 al 20 ottobre del medesimo anno. Queste hanno suscitato in me profonda ammirazione e tenerezza, verso un cuore colmo di speranza e di profondo amore per una donna che seppur lontana dal suo amante, è stata amata più di qualsiasi altra io abbia conosciuto. Spero che pubblicandole, ripagherò il fato per la fortuna di avermi fatto capitar sotto mano una tale testimonianza d'amore.

-Storia davvero particolare e originale. Molto personale e intima, che cerca di leggere nell'animo e sopratutto nel cuore del protagonista. La scrittura è scorrevole e semplice, ma il linguaggio è particolareggiato. Lo stile è stupefacente. Il tutto a dare un tocco in più alla storia è il tema storico importante in cui è ambientata. Decisamente impegnativo, che fa comprendere come potesse essere amare una persona in un tempo storico diverso dal nostro. Nonostante ora vengano privilegiate storie ambientate in tempi moderni o comunque contemporanei, direi che questa, pur essendo ambientata in un tempo così diverso e, oserei dire, quasi mai toccato da altri scrittori, è una storia molto accurata e decisamente ben fatta.

Consigliata? Si.

Voto: 9 ( da modificare in seguito alla fine della storia )


SE VOLETE CHE RECENSISCA LE VOSTRE STORIE COMMENTATE CON IL TITOLO



Oops... Recensioni (Sospesa)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora