Lars De Naga
Incrociatore Arper
2º giornoOggi é stata una giornata particolare per tutto l'equipaggio.
Durante la notte il nostro incrociatore si era avvicinato al pianeta Utapau. Una terra ricoperta da enormi deserti rocciosi e con qualche foresta. Avevano comparato i tempi del nostro sonno, circa 7 ore, con il tempo impiegato per il viaggio.
Quindi ci hanno svegliato quando eravamo appena entrati in orbita.
L' Arper era atterrata vicino a un grosso foro nella roccia, circa 50 metri di diametro, se si andava più in fondo si potevano trovare degli avamposti scavati ai lati di quella cavità.
Non sapevamo per quale motivo eravamo lì.
Per primo é uscito lo squadrone Blu, dovevamo andare pochi alla volta perché non c'era molto spazio sulle piattaforme.
Poi siamo scesi noi lo squadrone Oro, eravamo in 12 prima della battaglia su Sullust, ma eravamo rimasti in 9.
Dopo essere atterrati sulle piattaforme si è avvicinato un ufficiale, si capiva dalle mostrine che portava sulla giacca con due persone al suo seguito che portavano delle casse. Dopo essermi presentato quell' ufficiale mi ha dato uno strano oggetto di forma squadrata con una specie di antenna al di sopra, mi ha detto che quello era un disturbatore, aveva il compito di evitare che il caccia fosse scoperto dai radar imperiali. Una volta che tutti i piloti avevano ricevuto il disturbatore siamo rientrati sul' Arper.
Siamo tutti andati nella sala mensa e abbiamo mangiato del cibo energetico.
Dopo pochi minuti ci hanno chiamato nell' hangar principale, dove erano presenti tutti i capo squadriglia.
Il nostro comandante, DutcH Vander aveva fatto un discorso.
- Piloti, gregari, compagni di volo, ci hanno assegnato una missione assai rischiosa.
Dovremmo volare sotto i 200 metri per non essere scoperti dai radar imperiali per poi arrivare al trasporto GR-75 che ha con se un prezioso carico: 15 bombe a ioni in grado di annientare un intera base imperiale con un solo colpo.
Una volta iniziato il volo verso lo spazio verremo captati dai radar imperiali e lì, ci saranno addosso.
Purtroppo l' Arper non potrà aiutarci perché sembra ci sia un problema ai motori principali.
Ma questo non ci ostacolera, dobbiamo proteggere il trasporto fino al punto d'incontro dove c'é una flotta che dista a 500'000 km dal pianeta, naturalmente useremo l'iperspazio.
Ci sono domande?-
"....."
-Bene, allora combattiamo e vinciamo questa battaglia.
PER LA RIBELLIONE!!! -
-PER LA RIBELLIONE! - Abbiamo esclamato in coro facendo tremare anche i caccia nell'hangar.
Eravamo pronti per partire e sapevamo che quella sarebbe stata un ardua battaglia...
STAI LEGGENDO
Y-WING GOLD SIX
FanfictionANNO: 2 ABY LUOGO: Executor Attenzione: questo é il diario di bordo di Lars De Naga che é stato recuperato tra i rottami della battaglia della luna boscosa di Endor. Ho questo diario solo grazie ad un sotto ufficiale che lo aveva trovato, e mi aveva...