SULL' ARPER

246 6 0
                                    

Lars De Naga

Incrociatore Arper
giorno

Dopo aver completato l'addestramento di 8 mesi su Yavin IV, ero destinato all' incrociatore Arper, situato nel sistema di Sullust. Fui assegnato allo squadrone Oro per gli eccellenti risultati nell'accademia, era il miglior stormo di Y-Wing della Ribellione.
É stato un grandissimo onore poter entrare in quella squadriglia.
Appena entrato sull'Arper mi presentai al mio capo stormo Dutch Vander, mi disse che sapeva del mio arrivo e degli ottimi risultati su Yavin. Mi presentò quello che sarebbe stato il mio artigliere, il suo nome era Haki Marason. Aveva il compito di guardarmi le spalle con il cannone di coda del mio Y-Wing.
Poi conobbi un certo pilota di nome Horton Salm, colonnello della squadriglia Gray Wing, anche quello composto da Y-Wing.
Parlammo per un pò di tempo, mi raccontó delle battaglie contro i temibili Caccia-Tie dell'impero che aveva affrontato con la sua squadriglia e di tutte le situazioni pericolose che aveva superato.
Mi confido anche un strategia su come distruggere un incrociatore imperiale.
Ascoltai molto bene, visto che ero pilota di un caccia d'assalto e mi sarebbero servite quelle informazioni.
Dopo aver chiacchierato per quasi 10 minuti l'interfono disse di dirigerci nei nostri dormitori.
La mattina dopo, appena svegli andammo nella sala per la colazione. Lì notai un uomo, che avevo già visto. Era il mio amico Rod, Rod Amer!
Lo conosco da quando avevamo 11 anni. É stato fantastico rivederlo. Andai da lui e chiesi che cosa ci facesse lì, mi disse che si era arruolato anche lui nella marina, lo avevano assegnato allo squadrono Blu composto da caccia X-Wing.
Ma a un tratto l'interfono si accese e comunicó che dovevamo prendere le posizioni e prepararci per il combattimento.
Non c'era più tempo da perdere, uno Stat Destroyer si stava avvicinando dall'iperspazio e dovevamo decollare...

Y-WING GOLD SIXDove le storie prendono vita. Scoprilo ora