Lars De Naga
Base Green Ghost
3º giornoStanotte abbiamo tutti dormito a meraviglia e ci sentivamo riposati, come ogni mattina siamo andati nella sala mensa della base e abbiamo mangiato del cibo energetico.
E solo dopo aver finito alcuni sotto ufficiali ci hanno avvicinato e condotto in una stanza piena di schermi e di ufficiali di alto rango come ammiragli o generali.
E c'era una donna che spiccava dagli altri per il vestito lungo e liscio, di color bianco. L'avevo già sentita per nome, è vista grazie alla propaganda dell'Alleanza, doveva sicuramente essere Mon Mothma.-"Benvenuti a tutti. Prego, mettetevi comodi. È probabile che conosciate sia me che i miei ufficiali più stretti. Vogliamo dire a tutti voi che avete fatto un ottimo lavoro contro le forze imperiali. Soprattutto voi dello squadrone Oro, avete protetto con tutte le vostre forze il trasporto e il suo preziosissimo carico. Mi dispiace molto per i vostri gregari caduti, ma ricordatevi che non sono morti invano. Siamo riusciti a sviluppare una nuova arma che potrebbe giocare a nostro favore. Vi sarà spiegato tutto da Jerkyn."
Accanto a Mothma c'era un uomo piuttosto minuto ma con un viso esperto e severo.
-"Salve a tutti voi! Sono il caporale Jerkyn, esperto in armamenti.
Allora, parliamo dei nuovi giocattolini. Se riuscirete a usare queste bombe a ioni nek giusto modo la Ribellione avrà un vantaggio non insignificante sull'impero.
Questi ordigni IM-1 sono stati prodotti ad un livello di massima segretezza su Mon Cala.
Uno solo di questi missili, se lanciato vicino a un generatore di scudo, è in grado di disabilitare un incrociatore imperiale per circa 30 secondi. In quel lasso di tempo dovrete fare il possibile per abbatterlo."
Il mio artigliere Haki chiese:
-"Ma l'impero li ha già in dotazione oppure no?"
Il caporale gli rispose subito:
-"Per fortuna l'Impero non ne è ancora a conoscenza. Ma se riuscissero a scoprirle e studiarle, allora perderemo questo vantaggio e saremmo al punto di partenza.
In ogni caso volevo comunicarvi, che sarete trasferiti su due nuovi incrociatori Mon Calamari con scudi e cannoni potenziati. Queste nuove navi da battaglia sono situate nel sistema di Anoat. E sarete attesi lì.
Domande signori? -
- Sì caporale. Vorrei farne una al comandante Mothma- ho detto.
- Noi signora, apparteniamo all'incrociatore Arper, e mentre scortavamo il GR-75 abbiamo provato a comunicare con la nave ma non ci siamo riusciti. Per caso può dirci qualcosa, comandante?- Ho chiesto con la speranza di avere qualche informazione.
-Si pilota. Ma abbiamo ricevuto una richiesta d'aiuto da parte di quell'incrociatore, dicendo che era sotto attaccato da parte di due Star Destroyer imperiali. Poi la la comunicazione si é interrotta e non li sentiamo più da quel momento.-
Non riuscivo a crederci, l' Arper era stata attaccata mentre era a terra. E con i motori mal funzionanti.
Eravamo tutti scioccati per la notizia ricevuta, fino ad allora l'Arper era stata la nostra casa e il posto dove mangiavamo, dormivamo e parlavamo.
Ma dovevamo continuare a combattere per la vittoria.
Poi il comandante Mothma ci ha detto.
-Ma non é tutto piloti, vista la vostra bravura e efficacia nel combattere vi abbiamo assegnato nuovi piloti, e dei nuovi caccia. -
Così sono venuti verso di noi 5 persone. Si sono presentati, erano 3 uomini: Jax Sedrin, Adriav Dane, Gavin Lekit,e poi due donne, Devana Farwell insieme alla Twi'lek Nola Teeb. Non erano delle reclute, lo vedevo dalle mostrine delle missioni compiute.
Si sono presentati a tutti noi, poi siamo subito andati a vedere i nuovi mezzi assegnati.
Erano bellissimi: L' A-Wing, dato allo squadrone blu. Era un caccia piccolo a forma triangolare e con cannoni in grado di girare a 360°.
Poi il mio mezzo, l' Y-Wing modificato, assegnato a noi lo squadrone Oro. Armato con cannoni pesanti, siluri a ioni e ai protoni. Inoltre i cavi rispetto ai modello precedenti sono completamente ricoperti dalla corazza e questo lo rendeva ancora più bello. Rod ci ha guardati e ha detto: -Ehi ragazzi, guardate che con questi gioielli potremmo sconfiggere anche tutta la flotta imperiale da soli.-
Ho riso insieme agli altri piloti mentre ci preparavamo a decollare dalla piattaforma di lancio.
STAI LEGGENDO
Y-WING GOLD SIX
FanfictionANNO: 2 ABY LUOGO: Executor Attenzione: questo é il diario di bordo di Lars De Naga che é stato recuperato tra i rottami della battaglia della luna boscosa di Endor. Ho questo diario solo grazie ad un sotto ufficiale che lo aveva trovato, e mi aveva...