Hermione Pov's
La sveglia suonò. Eh già quegli aggeggi babbani che servono a svegliarti bene facendo molto rumore : bip bip bip... La spensi. Erano le 6:30 del mattino e quel giorno ci saremmo riuniti perché sarebbero venuti a trovarci Draco Malfoy e Astoria Greengrass con il loro unico figlio Scorpius. Giocò con tutti i bambini, si divertirono moltissimo.
Alle 7:30 svegliai Rose, la nostra figlia maggiore... Oh quasi dimenticavo! Sono sposata con Ron Weasley. Dicevo : andai a chiamare Rose, che aveva 6 anni e subito dopo andai da Hugo di 5 anni.
Si svegliarono senza protestare (Di solito é Hugo che protesta!) perché sapevano che avrebbero giocato tutto il giorno con un bambino che non fosse un loro cugino.
Alle 10 arrivarono Astoria, Draco e Scorpius (il bimbo era molto carino e pacioccoso!)Rose Pov's
Ciao, io sono Rose Weasley, figlia di Hermione Granger e di Ron Weasley, sorella di Hugo Weasley. Ho 6 anni. Ho i capelli ricci come la mamma, ma rossi come papà. Ho le lentiggini alla Weasley e gli occhi blu, sempre come papà. L'intelligenza dei Granger e gioco a Quidditch in giardino con tutti i cugini Weasley. Ogni Weasley-Potter ha una sua scopa. Ovviamente non i piú piccoli. Per il 6º compleanno ogni Weasley-Potter riceve la propria scopa.Oggi sono molto felice perché verranno a trovarci degli amici di mamma e papà con il loro figlio Scorpius che ha la mia età e potremmo giocare tutto il giorno.
Toc toc toc...
Uhhhh sono arrivati!!!
Draco é alto piú o meno come mamma e papà, ha i capelli biondi chiari chiari. Astoria ha i capelli lunghi e castani, molto scuri e pure lei é alta come mamma e papà. Scorpius é un po' piú alto di me e ha, come il padre, i capelli biondi chiari chiari.
"Rose, Hugo... Andate a salutare i nostri ospiti!" Oh, la mamma.
"Ciao, io sono Rose e lui è Hugo" é meglio che parli io, visto che Hugo é molto timido.
"Awww. Ciao io sono Astoria, lui é mio marito Draco e lui è mio figlio Scorpius." Si presenta Astoria
"Scorpius, ti va di andare di sopra a giocare con Rose e Hugo?" gli chiede mamma.
Scorpius annuisce solo.
"Ok. Rose, fagli vedere la tua camera. Giocate pure tranquilli. Quando pranzo é pronto vi vengo a chiamare"
"Va bene mamma. Scorpius, tu fai pure come se fossi a casa tua" ok, ora devo essere gentile, in modo da diventare subito sua amica. Per me non é un problema, in questi tre anni di asilo mi sono fatta molti amici solo nei primi giorni. Io, Hugo e Scorpius andiamo sopra a giocare. Lui si guarda intorno. Sembra molto interessato ai miei gadget di Quidditch e ai miei poster. Gli facciamo vedere e proponiamo un po' di giochi. Dopo una mezz'oretta ci chiama la mamma
"Bimbi!!!! É pronto pranzo!"
"Andiamo?" propongo
"SI! Ho una fame che mi mangerei tutto il clan Weasley!" sembrava un po' troppo taciturno Hugo, eh?? In realtà é un gran chiacchierone.
Ci avviamo verso la cucina. I genitori sono già seduti. Mamma e papà a capotavola e Astoria e Draco di lato, con un posto in mezzo, per Scorpius. Io e Hugo ci sediamo dall'altro lato e cominciamo poi a mangiare. Mamma cucina moooolto bene. Dopo aver mangiato i grandi parlano di lavoro al ministero e altre cose da grandi, lavorano tutti e quattro al ministero, e noi tre andiamo a giocare di nuovo.
"Noi tre torniamo su? Se vi va, eh" propongo sempre io.
"Ok" dicono in coro. Allora torniamo su.
Dopo un po' di gioco Hugo deve andare in bagno e allora rimaniamo io e Scorp da soli.
"Sei carina, Rose" aspetta...cosa?
"Oh... Grazie scorp"
"Prego. Facciamo uno scerzo a Hugo? Ti va?"
"Sisi."
Allora prepariamo lo scherzo, che funziona benissimo. Piantiamo un urlo e ci sdraiamo a terra. Come Hugo arriva ci vede cosí e diventa tutto pallido in faccia. Pensa che siamo morti. Poi ci alziamo e ci mettiamo a ridere come dei pazzi!!"Scorpius!!!!" é Astoria.
"Si mamma?" noi andiamo giú con lui.
"É ora di tornare a casa, tesoro"
"Ohhhh...ma dobbiamo per forza???"
"Certo amore. Saluta Rose e Hugo, la sai la novità? A settembre andrete a scuola insieme!!"
"Siiiiiiiiiii!" diventa un coro di noi tre bambini.
"Vabbé. Ciao scorp. Ci vediamo poi" lo saluta Hugo.
"Ciao ciao. A settembre!" lo saluto poi io.
"Ciao a tutti quindi" dice Scorp.
"Ciao Scorpius, ciao Astoria e Draco." li salutano mamma e papà.
E si smaterializzano.
STAI LEGGENDO
Non Possiamo Essere Solo Amici, Io Ti Amo
FanfictionScorpius e Rose si conoscono fin da piccoli. Sono migliori amici. Al terzo anno le cose si complicano e le loro strade si dividono. Presero due strade diverse, ma si dimenticarono che il mondo é rotondo. Proprio per questo durante il loro sesto ann...