5)CAPITOLO

1 1 0
                                    


"Signorina!Torna subito qui!"disse mia madre ma io la ignorai ed entrai in camera.
Appoggiai Abby nel letto matrimoniale e senza farmi sentire aprii la porta socchiudendola e spiai la conversazione dei miei genitori.
La  ringhiera mi copriva per fortuna.

"Ma insomma Richard ti ostini a crederle!Insomma il preside potrebbe cacciarla per questo ed io che fatei eh?La dovrei iscrivere in un altro istituto? Sai che questo l'ho avuto.... Non importa...Gratis!"

"Come l'hai avuto"rispose freddo mio padre.

"L'ho avuto e basta non è nulla di cui preoccuparsi"

"Hello-Adele"da ascoltare da ora in poi nel momento drammatico

"Lidia parla!Come l'ai avuto!"

"Ho dovuto...I soldi non mi bastavano -disse mia madre- cosî dovetti andare dal preside e provare a ....sedurlo"

"Lidia dimmi che non hai fatto ciò che penso!"urlò mio padre.

"Lidia!"

"Lidia!!!"disse urlando ancora più forte vedendo lo sguardo abbassato di mia madre.Veramente mia madre aveva fatto questo?!

Non ci potevo credere tutto questo stava succedendo per causa MIA.

Stavano urlando e quindi Abby si svegliò.

"Jade che succede?"disse con tono calmo e strofinandosi gli occhi.

"Niente Abby torna a dormire"dissi dandole un bacio sulla guancia cercando di rasserenarla.

"Uhm okay"mi rispose a bassa voce come il resto della mia'conversazione'

"Scusa...Richard ...io"

"Nono scusarti!Sai una cosa,mi fai schifo, mi dispiace per le mie-disse con tono di disgusto-figlie,ma io d'ora in poi in questa casa non ci sto più!"

Perché mie e non nostre?

"Richard,no ti prego"disse mia madre con le lacrime agli occhi inutilmente.
Mio padre era già fuori dalla porta.Lo sentii partire. La cosa brutta, è che non ci ha neanche salutate.
Speravo sarebbe sarebbe tornato la sera tardi,magari ubriaco per dimenticare o la mattina seguente ma così non fu.Lasciai che mamma si lasciasse sfogare ed entrai in camera andando a dormire tentando di non pensarci.

               *alle 3 di mattina*

Avevo la lingua attaccata al palato per la sete e devo ammettere che avevo pure fame.
Andai in cucina con la speranza di trovare mio padre seduto sullo sgabello a svuotare il frigo o sbronzo ma non fu così.
Non ci trovai nessuno.Neanche mia madre.

Ero sicura che non mi avrebbe abbandonata.Perché lo ero vero?Si lo ero.Non mi avrebbe abbandonata senza nenache abbracciarmi o dirmi che mi vuole bene.Ne ero sicura.

Andai a sedermi sul tavolo della cucina e presi il cumputer,dovevo svagarmi un pô,ma non fu così.
Aprì il file "worldd"e dentro ci trovai una lettera.

"Cara Jade,
Ti chiederai il perché di questa lettera, perché io non sia con te e tua sorella.
Beh,io e tua 'madre' abbiamo litigato
quindi io sono andato ad abitare da un altra parte.Mi dispiace così tanto di avervi abbandonato, ma dopo che ho scoperto ciò che tua madre ha fatto con il preside della tua scuola,sono andato in bestia.
Sei mia figlia,la mia bambina,mi dispiace così tanto di avervi abbandonate. So che hai assistito alla discussione tra me e 'mamma', quindi inutile spiegare tutto.
Se ti chiedi il perché delle virgolette su  mamma beh chiedilo a lei.
Ti voglio bene piccola."

Appena finii di leggerla mi scese una lacrima che mi bagnò il PC.





|•Sօʀʀʏ•| Jυѕтιn BιeвerDove le storie prendono vita. Scoprilo ora