Com'è possibile che mia madre sia qui?mi sento svenire.
<vuoi rispondere?>domanda minacciosa.
<salve signora,sono Federico>gli dice educatamente ,porgendole la mano.
<leva questa lurida mano ,prima di poter sfiorare me i mia figlia devi labarti per benino>lo liquida
<mamma,smettila non ha fatto niente>cerco di difemderlo,inutilmente
<tesoro ,non cercare di difenderlo ,è inutile ,sei troppo piccola per parlare d'amore ...>il suo tono si addolcisce
<scusi ma qui l'amore non c'entra un bel niente ,stavo accompagnando sua figlia ,e stavo scherzando. E poi non pensa che stia crescendo ,è inutile trattarla come una neonata e tenerla rinchiusa dentro a un castello ,la lasci vivere esperienze che tutti noi ragazzi facciamo ,la lasci fare cose che si fanno solo da adolescenti. Come fa a non capire queste cose?>dice alzando il tono e indicando la mia casa .Sembra un filosofo,un filosofo dolcissimo. Sbaglio o mi ha dato della principessa?
<senti ragazzino,non ho bisogno di qualcuno che mi dica cosa devo fare. Men che meno di un bimbo ,ho cresciuto mia figlia e continuerò a farlo. Lei è felice ,io le dico cosa devo fare e fino a quando esisterò lei farà ciò che dico . Non te lo ripeterò ,quindi non aggiungere altro ,prendi quella poca dignità che ti è rimasta e vattene prima che chiami la polizia. Prova ancora ad avvicinarti a mia figlia ,a parlarle o a sfiorarla con un dito che vedrai di che pasta sono fatta,e sarà allora che dovrai iniziare a correre e a trovarti un ottimo avvicato .>lo liquida con un segno della mano ,e la stessa mano prende la mia e mi trascina. Non ci credo!come ha potuto farmi passare per la debole?
<me ne vado ,stia tranquilla ,ma da sua figlia non mi allontanerò .>quelle parole mi fanno rimanere di stucco.
Spero che mia madre non le abbia sentite.
Appena entriamo in casa mia madre va in cucina e inizia a preparare due the . Mi siedo al tavolo e lei con me.
<be' giornata pesante no?>dice con il capo chino,tormentandosi le pellicine .
<si!sono stanca ,vorrei andare a farmi una docci!>cerco di sorridere ma non mi viene bene ,sembra più una smorfia.
<vai tesoro!>dice
<mamma..>mi giro quando sono appena arrivata alle scale
<non ha fatto niente>dico salendo
<capirai ,capirai>risponde.
Salendo mi accorgo che non controllo i messaggi di whatsapp da un po'.
Ne trovo venti ,e come al solito qualche messaggio da un numero sconosciusto. Leggo prima quelli di Harry:"Bianca ti prego perdonami non so cosa mi sia preso! So che non sono alla tua altezza ,ma perdonami ! Sei la migliore amica di mia sorella e non voglio che il vostro rapporto cambi per colpa mia!"
CHIARA!!!!!!
Oh maammmaa! Forse ci è rimasta male!!mi dispiace per lei. La adoro.
Ricordo il giorno in cui ci siamo conosciute come se fosse oggi anche se è stato dieci anni fa. Eravamo a un saggio di danza ,lei stava con il suo gruppo di hip-hop e io con quello di danza classica . Eravamo uguali : capelli biondi ,occhi verdi ,alte un metro , eravamo cosí diverse allora ,ma contemporaneamente uguali. Non ci siamo guardate . Io sono sempre stata la più coraggiosa delle due ,ho sempre iniziato io a fare anche le cose più sciocche e inutili ,ma lei è sempre stata la mia forza,e sono fiera di noi . Avremo di sicuro superato il record di litigi universale ma l'amicizia non ci ha mai permesso di separarci . In prima media ci siamo riteovate in classe ,e litigavamo di continuo . Un giorno la professoressa di italiano ci ha fatto far pace davanti a tutta la classe perchè io continuavo a piangere. In seconda media siamo migliorate ma la lite giornagliera non è mai mancata. Ora siamo legate ,da una semplice amicizia ma dal nostro passato ,dalla nostra storia.
Scorrendo i messaggi trovo un messaggio strano:"Ciao principessa!Oggi sono stato benissimo,nonostante tua madre"
Il mil cuore manca un battito ,forse due,e quando riprendo a respirare ci metto un po' a capire che il messaggio è di Federico. Ma quanto può essere odioso e irresistibile nello stesso momento?Forse è solo un giochetto. Nessuno mi aveva mai chiamata "principessa " prima d'ora.
Decido di rispondergli:<ciao!>scrivo
subito dopo arriva la risposta
<BIANCA!non speravo in una tua risposta...>
<senti ,mi dispiace per mia madre! Non se ne rende conto che sto crescendo>chiedo scusa ,arrossendo inutilmente,tanto lui non mi può vedere.
<be'non vuoi scendere?>cosaaa?
<no!quando?>
<ora!muoviti!non voglio avere problemi con la polizia!>
<tu sei..arrivo>scrivo sorridendo.
Non so per quale motivo ma so che succederà qualcosa.
STAI LEGGENDO
Inseparabili.
RomanceBianca,la quattordicenne incontra Federico il quindicenne misterioso. I due, inconsapevolmente, si innamorano e vivono esperienze indimenticabili ma anche terribili che faranno cambiare completamente Bianca.