2

21 6 1
                                    

Percorsi il corridoio e salutai un po' di persone prima di arrivare in classe; salutai una delle mie migliori amiche: Chiara, era un anno più grande di me e si trovava di fronte alla sua classe. Vicino a lei c'era un ragazzo: Filippo. Anche lui aveva un anno in più di me. Chiara e Filippo era migliori amici.
Io invece non lo sopportavo.
E probabilmente la cosa era reciproca.
Credo che sia da un bel po' che non ci parlo. Mi ha scritto un po' di tempo fa solamente per chiedermi informazioni su Giorgia, la mia compagna di banco e mia migliore amica. Le avevo riferito tutto e mi aveva detto che Filippo non le interessava, quindi non mi sforzi di dargli informazioni concrete e precise e il nostro discorso finì dopo circa dieci messaggi: i suoi erano domande e i miei risposte a monosillabi.
Inoltre mi infastidiva che volesse provarci con la mia migliore amica, quindi non avevo nessun motivo per aiutarlo.
Più avanti vidi Gabriele e Marco: Gabriele era il mio migliore amico e con Marco avevo un buonissimi rapporto di amicizia... Anche perché era da moltissimo che ci coniscevamo e questo aveva fatto in modo che fossimo abbastanza legati. Gabriele oltre ad essere il mio migliore amico era anche una specie di fratello più grande: mi difendeva e mi proteggeva sempre. Amavo quel suo lato leggermente protettivo che dimostrava nei miei confronti. Gli volevo un grandissimo bene.
Salutai Gabriele con un bacio sulla guancia e Marco con un sorriso. Nel frattempo vedevo lo sguardo di Filippo su di me e sulle mie mosse mentre Chiara gli parlava di non so cosa... Uff. Non voglio che mi fissi. entrai velocemente in classe per scappare dal suo sguardo. Per fortuna la prof non era ancora arrivata: sarebbe mancato poco.
Saluto la classe, poi passai a salutare Giorgia e Fabio: un' altra delle mie migliori amiche e il suo migliore amico ... Non che mio grande amico. Insomma posso dire di essere amica di tutti, ma la mia comitiva era questa.. Quelli con cui passavo più tempo... I miei migliori amici. Quelli che sapevano la maggior parte di me. Quelli con cui uscivo quando ancora c'era Luca. Ma ora non volevo pensarci.

Amici ComuniDove le storie prendono vita. Scoprilo ora