Passarono gli anni e non rividi più mio fratello Robbie.
Qualcuno bussa alla mia porta.
《Avanti!》 Dico.
Si apre la porta.
È Broke.
Ah sì Broke.Adesso ha 42 anni. È ancora molto giovane. È sempre stata gentile con me in questi dieci anni.
《Tesoro, c'è una sorpresa per te.》 Dice.
《Che sorpresa?》Chiedo.
《Seguimi.》
Mi alzo dal letto e la seguo.
Si ferma davanti ad una donna bionda, occhi azzurri. È molto bella.Ma non capisco cosa centra questa donna con la mia sorpresa.
《Alison? Sei davvero tu? Sei così bella.》 Dice spostandomi il ciuffo dietro l'orecchio.
《Ehmm...scusate ma non vi conosco, chi siete?》 Chiedo.
《Sono tua zia,Alison.》
Rimasi senza parole, non credevo di avere una zia...anche molto bella.
Mi venne l'istinto di abbracciarla, almeno qualcuno della mia famiglia è rimasto vivo. Ah, giusto...c'è anche mio fratello Robbie...almeno credo.
《Ma...non credevo di avere una zia.》 Dico alla donna.
《Tesoro, ora usciamo di qui, andiamo a fare colazione e ti racconterò tutto, va bene?》 Chiede.
《Uscirò di qui?》
Questo mi sembrava impossibile, credevo di uscire tra un anno, sola, senza nessuno che mi amasse e invece ho scoperto di avere una zia stupenda, la fotocopia di mia madre.
《Dai tesoro, usciamo》 Dice interrompendo i miei pensieri.
Uscite di lì andiamo a fare colazione.
Ci sediamo ad un tavolo e ordiniamo.
《Come si chiama?》Chiedo.
《Sono sempre tua zia, piccola...dammi del tu o credi che sono così vecchia?》 Chiede in tono scherzoso.
《No no, anzi...sei così bella zia.》
《Grazie amore, comunque mi chiamo Carol; sono la sorella minore di tua madre.》
《Infatti le somigli tanto.》Dico.
Veniamo interrotte dal profumo di cornetti che avevamo ordinato.
E da lì capisco che oggi sarà un buon giorno!
STAI LEGGENDO
Due anime un solo respiro
Romance"Noi siamo un solo cuore,una sola anima,un solo respiro,quindi destinate a restare sempre insieme."