Capitolo 6

101 3 0
                                    

Riccardo

E nemmeno qust'inizio è stato entusiasmante, tutto noioso come sempre. Esco da scuola e mi dirigo verso casa con una delle mie Marlboro accesa. Ovviamente sono a casa da solo, così accendo lo stereo a mille e vado in cucina a farmi un panino. Per le 16 dovrebbero arrivare a casa mia Mirko e Davis e restano minimo fino alle 23 tanto mio padre non mette piede in casa prima delle 1, quindi questa è casa nostra.
I primi giorni di scuola una cosa positiva ce l'hanno, niente compiti, che mattinata del cavolo. Quanto rivorrei l'estate, nove mesi così sembrano non passare mai.
Mi addormento immerso nei miei pensieri e vengo svegliato dal campanello che suona come il clacson di una macchina in mezzo al traffico, mi alzo e vado ad aprire, di sicuro sono loro.

Davis come al solito rompe il ghiaccio
"Programma per oggi?"

"Boh non saprei facciamoci illuminare dal proprietario di casa no?"
Ribatte Mirko

"Beh se volte attacco la Play al maxi schermo, non è male come idea, poi possiamo andare a farci un giro in Machina, guida Mirko e siamo apposto, che ne dite?"

Proposta accolta così iniziamo a giocare sommersi da una pila di patatine e birra.
Il pomeriggio passa velocemente, e dopo aver divorato una maxi pizza decidiamo di uscire e farci un giro.

"Raga andiamo a cercare Martina, quella è sempre più figa"
Dice Mirko premendo sull'acceleratore

"Anche la sua amica non è male, Alessia quella di 3A"
Commenta Davis
"E tu Riccardo? A che cazzo stai pensando? Sveglia"

"L'abbiamo perso Davis, lui pensa alla primina hahaha"

"Ma che primina... smettetela di dire cazzate! Dai andiamo allo Studio 21, li la troviamo di sicuro Martina, magari ci sono anche Alessia e Carlotta. Così ci organizziamo per sabato sera!"

Detto ciò partiamo, direzione Studio 21, un pub, al centro, dove ci incontriamo di solito prima di andare in discoteca.
Mentre la macchina sfreccia nella quasi totale oscurità i miei pensieri si perdono e senza un motivo si fermano a pensare a lei, la primina.

La PriminaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora