Capitolo 4

113 3 0
                                    

"Okay Emma, respira"

La classe è ancora deserta, mi lascio trasportare dall'istinto e volo verso l'ultima bancata, il posto più nascosto di tutti, e aspetto.
Dopo neanche 5 minuti la classe inizia a popolarsi e vedo una ragazza che si avvicina
"È libero?"
Dice con una voce molto cordiale ed amichevole, accenno un si è lei si accomoda
"Piacere mi chiamo Lisa, tu sei... Emma... Emma De Caro!"
La osservo con aria stupita e dopo pochi istanti scoppio a ridere guardando quel volto entusiasta e pieno di gioia

"La cosa è inquietante ma si, sono io"

"Perdonami non volevo sembrare una maniaca, ma prima dell' grande inizio volevo dare delle facce a tutti quei nomi, così Facebook mi ha assistita nella ricerca"

Scoppiamo a ridere entrambe.
La osservo meglio, è il mio esatto contrario, alta con i capelli lunghi, castani e ricci, occhi neri come la pece e un carattere molto socievole ed estroverso.

La campanella suona e le ore che seguono sembrano passare in 10 secondi e finalmente la campanella suona.

Usciamo dalla porta decise a prenderci una bottiglietta d'acqua alla macchinetta, ma improvvisamente la mia attenzione viene rapita.
La porta della 4F si spalanca e da li esce un gruppetto di 3 ragazzi, Lisa si accorge della direzione del mio sguardo e con un tono molto deciso mi incoraggia a lasciar perdere

"Emma non ci guarderanno mai..."

"Perchè non dovrebbero scusa?"

"Perchè noi non siamo... beh.. non siamo come lei di sicuro"

Dice accennando a una ragazza che cammina decisa per il corridoio, provocando un eccesso di ormoni a tutti i ragazzi che la guardano.

Senza dare troppo peso alle sue parole le chiedo

"Ma tu sai chi sono?"

Così inizia a illustrare i ragazzi come se dovesse venderli ad un asta

"Certo, il tipo a destra è Davis Coletti, 17 anni, occhi azzurri capelli biondi, un genio nel calcio ma non a scuola.
A sinistra abbiamo Mirko De Paolis, 18 anni, bocciato in seconda superiore, occhi marroni, capelli neri, fancazzista."


Li aveva descritti tutti, tranne quello che interessava a me

"E quello al centro?"

"Beh,lui è Riccardo Molinari ha 17 anni, occhi verdi, capelli castano chiaro, rimorchiatore di ragazze seriale e figlio di papà... accontentata?"

Annuisco e continuiamo a camminare.

Le parole di Lisa mi ronzano nella mente, e assieme ad esse vi è il volto di Riccardo.

La PriminaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora