Giornata al Duomo - continuo

275 17 10
                                    

dopo dieci minuti arrivarono Alessio e Alessandro, che suonarono alla porta.

"buongiorno ragazzi!", li salutó Michele.

"'giorno Michele, chi è la tipa?", disse Alessio con espressione pervertita.

"è una nuova ragazza che abita qui vicino, si chiama Ylenia, e oggi verrà con noi al Duomo.", disse Michele

"oh bene, piacere Alessandro"
"piacere Alessio"
"piacere", ci stringemmo la mano.

"possiamo andare?", chiesi.

"certo, andiamo", Michele mi mise una mano sulla spalla e c'incamminammo all'uscita.

******************
arrivammo alla fermata metro del Duomo:

"bene, noi ora dobbiamo fare un esperimento sociale qui in giro, voi restate qui o visitate Milano?", dice Alessandro.

"non so, Yle, ti va di visitare il Duomo o il Teatro all'interno?", mi chiede Michele.

"va benissimo!", dico sorridente.

Michele mi prende per la mano e mi accompagna all'interno del Duomo.

"ci sei già stata qui?", mi chiede.

"si, ho dei parenti di Varese perció ogni tanto faccio un giro qui a Milano."

"bello!", dice.

****************
usciamo dal Duomo.

"ti va di bere qualcosa? offro io", dice Michele sorridente.

"va bene!", dico.

arriviamo al bar, e ci teniamo tutto il tempo per la mano.

"bene Yle, raccontami di più su di te!", dice Michele sorridente.

"beh, mi chiamo Ylenia, ho 17 anni e vengo da Ferrara, in Emilia Romagna.
mi sono trasferita qui a Milano con una mia amica per finire il liceo e poi per frequentare l'università, poi non so che dire"

"Ferrara! mi piacerebbe andarci un giorno", dice sorpreso.

"se vuoi ci andiamo insieme una volta.", dico arrossendo.

"ma certo! mi piacerebbe troppo.", Michele caccia uno di quei suoi sorrisoni.

scusate se non ho pubblicato il capitolo quel giorno, quindi ho voluto farlo più lungo questo.
cercherò di essere più attiva :)

In his arms || michele braviDove le storie prendono vita. Scoprilo ora