Il ragazzo di XFactor

364 17 61
                                    

il giorno dopo, di mattina, sono scesa per andare a fare colazione in centro dato che è domenica e la stessa voce del giorno prima mi chiama: «ehi!»

alzo lo sguardo, sorrido e gli faccio un cenno con la mano.
era il ragazzo di ieri.

«ti va di salire? possiamo parlare un po', ti aspetto all'entrata»; mi urla.

«si certo, arrivo!»; corro subito da lui.

«ehi ciao!», mi fa, sorridendo.

«ehi!»

«ti va se saliamo? ti faccio un the, un caffè, boh qualcosa se vuoi», mi dice il ragazzo.

«va bene»; mi accompagna nella sua stanza.

è piena di cartelloni, con foto sue e frasi come "e quando prendi il microfono il palco inizia a tremare."  e molte altre frasi.
poi vedo anche un premio di x factor, e allora capisco chi era il ragazzo.

«wow quanti cartelloni!», dico.

«si ahah, sono tutti i cartelloni delle mie aguzze.», dice orgoglioso.

«cosa? non capisco cosa siano..», dico imbarazzata.

«beh, siediti che ti dico tut..»

vedo arrivare un ragazzo con una benda bianco-nera al polso.

«ah giulio, lei è... ti chiami..?», mi chiede.

«ylenia.»

«ecco giulio, lei è ylenia, una nostra nuova vicina», dice il presunto "michele bravi" a quel giulio.

«piacere ylenia, sono giulio», mi stringe la mano.

poi si chiude in una stanza.

«comunque dicevo, io ho vinto x factor 2013 e poi oltre che a cantante sono anche youtuber. beh, 'aguzze' è il nome che ho dato alle mie fan.», mi spiega.

«oddio, io ho partecipato ad x factor nel 2013! quindi sei michele bravi?!», dico sorpresa.

«si penso si sia capito», dice ridendo guardando la parete tapezzata da cartelloni.

«comunque, dai! mi ricordo di te! eri la più giovane.. e la più carina eh!», dice sorridendo.

«dai, grazie, ma parla per te!», gli dico tenendo lo sguardo abbassato.

«me lo dai un abbraccio?», mi chiede tenendo le braccia aperte.

lo abbraccio.
è una sensazione stupenda.
ho una persona cosi stupenda come vicino.
credo che stia iniziando a piacermi.

In his arms || michele braviDove le storie prendono vita. Scoprilo ora