concorso

65 5 0
                                    

In corriera ascoltavo sempre la musica. Ne ascoltavo di vari generi.
Ascoltare la musica mi aiutava a pensare con lucidità, mi spronava a dare sempre il meglio di me.
Quella mattina ci sarebbe stata l'assemblea in cui veniva esposto i risultati del concorso.
Appena entrai a scuola percepii la pressione e lo stress dei partecipanti del concorso. Tutti erano agitati, capii che ero l'unica ad avere un'atteggiamento sereno e tranquillo.
Conoscendo la mia fedele "fortuna" sapevo che col cavolo avrei vinto il concorso.
Mi avviai alla mia classe dove incontrai Christy la mia migliore amica dalle elementari. Lei non aveva voluto partecipare perché già in prima aveva partecipato ad un concorso dove vinse un viaggio in Spagna. Quando mi avvicinai aveva lo stesso atteggiamento degli altri studenti partecipanti del concorso.
-Ciao Christy, come stai?
-ciauuuu Denise, sono agitatissima per il concorso!!
-Ma tu.... non hai partecipato al concorso o mi sbaglio?
-Non ho partecipato ma vedendo che tu hai l'aria tranquilla, mi metto in agitazione per te!!- l'affetto di Christy nei miei confronti era enorme come il mio per lei.
-sono tranquilla perché mi immagino come è andato il concorso....-
-non dirmi niente.... Marisha , giusto? Non credo proprio che lei abbia vinto!! E per una buona volta,dopo quello che ti ha fatto passare il primo anno, sarebbe giusto che ti prenda un po di soddisfazione!!
-sarebbe un sogno -*sospiro*
Christy fece un profondo respiro - dai entriamo che sta per arrivare la prof. di matematica !-mi diede una pacca sulla spalla.
-Sì, ok
Io e Marisha non siamo mai andate d'accordo. Siamo completamente diverse,siamo due spiriti completamente diversi . Io sono quel tipo di ragazza semplice che non si faceva problemi inutili, Marisha..... completamente il contrario, del tipo casinista e che prendeva tutto sul personale ,quel tipo di persona che ti guarda dall'alto verso il basso.
Passarono le prime 2 ore. Adesso sarebbe iniziata la famigerata assemblea.
Intanto io e Christy parlavamo dei "sistemi di equazioni" argomento della lezione precedente di matematica.
-Denise tu hai capito il metodo sostitutivo?
-Abbastanza, ma non mi farà male una ripassata,ma neanche a te!
-Non mi dire.....ahhh, non ho voglia di fare i sistemi....*sigh*
-Ma ci tocca studiarli lo stesso....
-Denise......
-Christy....
Appena entrammo,nella sala gradinata ci avviammo verlo le file centrali, perché non ci piacevano né le file troppo vicino né troppo lontane.
Appena iniziò l'assemblea vidi Marisha che si stava già sfregando le mani per l'imminente vittoria. Ma le toccava aspettare almeno tre ore prima di sapere i risultati del concorso. Prima ci fu l'appello di tutte le classi presenti, poi la discussioni sui vari problemi con i laboratori di informatica, i quali avevano una parte dei computer inutilizzabili.
Si parlò anche delle magliette e delle felpe della scuola, e cose simili.
Finalmente arrivo il momento dei risultati.
* Oggi verranno presentati i risultati del concorso, abbiamo potuto vedere che in ogni sezioni A,B,C , ci sono degli studenti che per il loro impegno verranno premiati. Iniziamo con la sezione C, si faccia avanti ....... Alberto Giuliacci.*
-Denise che ansia!!!
-Sta tranquilla Christy, io non avrò vinto...
-pensa un po', io invece spero il contrario....
*Della sezione B abbiamo scelto...... Betania Villa, vieni pure cara.....
Adesso tocca alla sezione A*
Ci fu un momento di silenzio e poi il preside riprese
-Denise, dai sii positiva!!
-in questo preciso momento Christy, sotto sotto spero di aver vinto.....
-finalmente Denise!!!!!, è stata dura convincerti, sai!?
*E per la sezione A abbiamo deciso di premiare l'alunna......*
Da tutta la sala salii un boato di impazienza da parte di tutti gli studenti.
*L'alunna appartenete alla sezione A che ha vinto il concorso è......... Denise Rose!!*
Ho sentito male, avevo vinto io?
-visto Denise, chi tra noi due aveva ragione?
-tu.....tu Christy....tu.....Sono felicissimaaaaaa!!!!
-anche io Denise!!
Mi vennero a fare i complimenti anche dei miei compagni di classe.
Marisha mi guardò in modo cruce e se ne andò.
-Denise, credo che qualcuno sia arrabbiato,invidioso..... scusa, invidiosa.....ahahahah
-ho visto.
Non potevo credere che veramente avessi vinto il concorso,ero incredula..
Ma in fondo al mio cuore ero contenta, per me era stato una soddisfazione personale.

°«°«°«°«°«°«°«°«°«°«°«°«°«°«°«°«°«°«°«°«°

Finalmente anche il terzo capitolo è andato,spero che vi sia piaciuto e che vi siano piaciuti anche i capitoli precedenti.

Ciauuuu
by
Loly142000

Genesis (in revisione)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora