Quando riaprii gli occhi vidi una ragazza stesa a terra con la fronte grondante di sangue.
La ragazza (che a me pareva familiare) aveva lunghi capelli rossi ed una pelle bianca.
Dopo alcuni minuti che la fissavo lei aprí gli occhi, che erano di un verde misto ad un blu cielo...bellissima!
<L-Luna?> aveva una voce dolce e calda.
Rimasi impalata a cercare di capire chi fosse quella bellissima ragazza dai lunghi capelli rossi.
Cominciai a formulare mille idee...ma nessuna mi convinceva a fondo.
Alla fine mi arresi: <Ci conosciamo?>
Lei parve delusa. <Certo. Non siamo per caso cugine?>
Mi alzai di scatto <Jess? Sei davvero tu?> mi sentivo stupida e contenta allo stesso tempo.
Ero così presa dal trasloco che avevo trascurato completamente il resto della mia famiglia!
<Che ci fai qui?> ero felicissima.
<Ehm...io ci vivo qui> disse abbassando lo sguardo e incrociando le dita.
<Cosa?!> d'istinto mi voltai verso mia madre che divenne sempre più rossa<Cosa?!> ripetei a voce piú alta.
Il mio sguardo passava dall' imbarazzo di mia cugina Jess a quello di mia madre.
<Che sta succedendo qui?!> D'un tratto mi venne in mente il profumo di rose che avevo sentito in bagno quella mattina.
<Tesoro> cominció mia madre poggiandomi una mano sulla spalla <Pensavo che poteva esserti d'aiuto con l'addestramento>
Passarono alcuni secondi, il tempo giusto per farmi riflettere sull'accaduto.
Non sapevo se essere arrabbiata o contenta, vinse la felicità e sul mio volto si dipinse un sorriso smagliante, che contagió mia cugina.
Corsi ad abbracciarla.
<Ho tante cose da dirti> mi sussurró all'orecchio <Ma tu promettimi che ti impegnerai duramente.>
<Lo prometto> dissi sciogliendo l'abbraccio.
Non mi diede il tempo di sistemarmi la maglietta che mi afferró un polso e mi portó in camera.**************
Arrivammo nella mia stanza.
Io corsi a chiudere la porta mentre mia cugina Jess si buttó sul letto,che emise uno strano scricchiolio .
<Sei cambiata> dissi guardando con aria malinconica mia cugina <Ti ricordi quando ci raccontavamo tutto? Quando ci sedevamo sul letto l'una di fianco all'altra a "spettegolare" su tutto?
Quando ridevamo allo stesso istante senza neanche esserci parlate?
Quando un solo sguardo valeva piú di mille parole?
Ricordi?>
<Si> rispose facendomi cenno con la mano di sedermi accanto a lei <Ricordo tutto, ma...> d'un tratto il suo volto si rabbuió <Ma ora noi siamo queste. Siamo cambiate, cresciute, siamo diverse.>
<Non possiamo separarci solo per questo! Per favore, torniamo ad essere quelle di prima, torniamo NOI!>
<Io non...> cominció, ma io la fermai alzandomi di scatto dal letto.
<Lascia stare. È solo tempo sprecato. Per quanto mi riguarda puoi anche andartene.> conclusi uscendo dalla stanza.
<Oh andiamo! Luna, torna qui!> mi richiamó Jess, ma io non volevo stare insieme ad una persona che non conoscevo...
STAI LEGGENDO
•Luna•
FantasyLuna è una ragazza semplice e tosta ma non sa quale destino l'aspetta nella nuova città...