Capitolo ventisette

21 3 0
                                    

Niall si è finalmente addormentato e Zayn dovrebbe passare da un momento all' altro. Mi avvicino alla finestra che c' è in camera e mi perdo nei miei pensieri.
Sto pensando ai miei genitori con cui non parlo da molto tempo perché ho voluto trasferirmi qua in Inghilterra. Ma io non ero felice in Italia... È sempre stato il mio sogno poter vivere e lavorare a Londra. Quindi ho deciso di trasferirmi, nonostante i miei non fossero d' accordo.
Ogni tanto sento mio fratello, diciamo che lui è stato l' unico ad essere d' accordo con me.
I miei pensieri vengono interrotti da un bussare lievemente alla porta. Mi giro e trovo Zayn con un sorriso smagliante.
Prendo le chiavi di casa mia e di Niall e le do al castano di fronte a me.
Mi lascia un bacio sulla guancia e se ne va. Nel frattempo mi siedo sulla sedia e decido di scrivere ai miei. Infondo sono i miei genitori e mi mancano tanto.
Prendo il telefono, entro su Whatsapp e vado sul contatto di mia madre.
'Ciao, come state? Mi mancate tanto'
Visualizza e non risponde. La solita stronza...
La voce di Niall mi fa alzare lo sguardo e non riesco a piangere davanti a lui, perciò mi alzo e le lacrime non cadono. Mi avvicino e gli lascio un bacio sulla guancia.
'Visto tesoro? Domani si esce' dice lui sorridendomi.
'Non vedo l'ora tesoro. Spero solo che...' Mi fermo prima che possa dire altro.
'Spero solo che?' Chiede lui curioso
E ora che gli dico. Mannaggia alla boccaccia che mi ritrovo.
'Spero che ora saremo più felici' dico, sorridendogli per rassicurarlo.
Pericolo scampato.
Passiamo il resto del pomeriggio a parlare dei nostri progetti per il futuro.
'Tesoro è arrivato il polle con le patatine'
Lui esulta come un bambino a cui gli sono state date le caramelle.
Mangia tutto in fretta e accendiamo la televisione per guardare un film che mandano in onda su Canale cinque.
Riconoscerei quel film ovunque: è 'I passi dell' amore'
Piango sempre ogni volta che lo guardo.
Ed è il mio preferito, dopo Titanic.
Questa storia rappresenta molto me e Niall, solo che in questo film la protagonista femminile ha il tumore. Sarà perché so già la fine o perché tutto ciò che succede in televisione sta succedendo a me, ma io sto piangendo.
Ora c' è la parte dove si sposano e dopo inizia a raccontare lui.
È molto commovente ciò che dice.
Noto che anche Niall ha gli occhi lucidi, ma non mi piace vedere le persone che amo piangere.
«Il nostro amore è come il vento, non lo vedo, ma lo percepisco» dico io, insieme al protagonista.
La mano di Niall stringe la mia, segno che ha sentito ciò che ho detto.
Ci scambiamo uno sguardo con gli occhi lucidi.
Partono i titoli di coda e spengo la televisione.
Vado in bagno e mi asciugo la faccia. Torno di la e mi siedo sul letto, di fianco a Niall.
'Dai amore vai a nanna che domani dobbiamo svegliarci per andare a casa' dico io coprendolo per bene.
'Va bene mamma' dice lui con voce infantile e sorridendo.
'Notte amore' dico baciandolo.
'Notte, ti amo' dice lui sorridendomi. Spengo la luce e mi siedo nella poltrona vicino al letto.

'Back for you'~ Niall HoranDove le storie prendono vita. Scoprilo ora