(Capitolo 32)

15K 484 184
                                    

Mi guarda in silenzio per un pò di tempo mentre stringe le mie mani.

-Sai,ci conosciamo da molto tempo ormai,ti ho sempre visto come la mia migliore amica,quella ragazza importante da proteggere, quella speciale e unica,perché è proprio questo che sei- dice sorridendo.

Sorrido anch'io.

-Però negli ultimi tempi i miei sentimenti sono cambiati,diciamo che si sono rafforzati...si proprio così- confessa facendo una pausa.

-Ho capito che ho bisogno di te, ma non come amica, bensì come qualcosa di più- dice guardandomi negli occhi, mentre io mi perdo dentro i suoi.

-È grazie a te se sono ancora vivo,forse non lo sai,ma è successa una cosa un pò strana quando ero in coma, non te la racconto perché non ricordo bene nemmeno io, so solo che mi hai dato la forza per andare avanti- dice fermandosi.

Abbassa lo sguardo sulle nostre mani e poi lo rialza guardandomi.

-Credo di essermi innamorato di te- dice serio.

Sorrido mentre le lacrime scendono lentamente lungo le mie guance.

Tra tutte le cose che avrebbe potuto dirmi, questa è in assoluto la migliore.

Non è da lui dichiararsi a una ragazza,e questo mi fa sentire importante.

-Dai,non volevo farti emozionare,vieni qua- dice aprendo le braccia, e non esito un attimo a buttarmici dentro.

Le sue braccia sono il mio paradiso.

Rimaniamo nella medesima posizione per alcuni minuti, il mio viso appoggiato sul suo petto e le sue mani che vanno su e giù lungo i miei capelli.

-Quindi stiamo tipo insieme?- chiedo visibilmente imbarazzata,interrompendo il nostro momento romantico.

-Direi di si- risponde sorridendo.

-Rimani qui a cena?- chiede.

-Avviso mia mamma- dico prendendo il cellulare.

Dopo tre squilli risponde.

-Mamma, stasera ceno a casa di Alex- la avviso.

-Ciao suocera- urla Alex ridendo, strappandomi il cellulare dalle mani.

-Lunga storia- risponde lui.

Che cazzo gli sta dicendo?

-Gliela riporto sana e salva,a più tardi- dice prima di chiudere.

Mi restituisce il cellulare sotto il mio sguardo confuso, che fa finta di non notare.

-Hai voglia di una pizza? Sono quasi le 20- mi dice.

-Nah- dico pensandoci su -Pop corn e un film?- chiedo.

-Vada per quelli, io preparo i pop corn, tu nel frattempo scegli il film- dice lasciandomi un bacio a stampo prima di sparire in cucina.

Frugo tra i suoi DVD e alla fine opto per 'Titanic'.

L'avrò visto migliaia di volte,ma rimane in assoluto il migliore.

[...]

Il film è appena finito, così come i pop corn e la serata è stata magnifica.

-Sarà meglio che ti accompagni a casa, o chi la sente tua madre poi- dice ridendo.

-Già- dico seguendolo.

-Chiedo a mia madre di accompagnarci perché non credo di riuscire a guidare- dice rivolgendomi uno sguardo triste.

-Tranquillo posso andarci a piedi,non è molt- cerco di dire.

-No- urla -assolutamente- conclude.

-È buio..ci può essere chiunque in giro- dice serio.

Rido scuotendo la testa e nel frattempo arriva sua madre.

-Accompagnaci a casa di Cris per favore mamma- dice Alex alla donna.

-Stavo giusto andando a casa di un'amica a consegnare un documento,venite- dice sorridendo.

-Puoi rimanere a casa, così non fai sforzi con la gamba- dico rassicurandolo.

-Io sto bene- ribatte.

-Alex- lo rimprovera sua madre.

-A domani- dico abbracciandolo.

-A domani- dice baciandomi.

Ci stacchiamo dopo qualche secondo sotto lo sguardo confuso di sua madre ed esco di casa, salendo sulla macchina.

-State insieme?- chiede allegra.

Annuisco sorridendo.

[...]

Mia madre non faceva altro che ripetermi "Sapevo che vi sareste messi insieme" non appena gli ho raccontato di me ed Alex.

Adesso sono sul letto a messaggiare con il mio fidanzato.

Lo saluto prima di posare il cellulare sul comodino.

Dopo qualche minuto il cellulare vibra e lo prendo: "amore♡"

-Questo è l'inizio di una storia senza fine-

Sorrido come una stupida bambina e rimetto il cellulare al suo posto.

                ♡F   I   N   E♡

Ops, mi sono innamorataDove le storie prendono vita. Scoprilo ora