La prima notte

871 12 1
                                    

Questa è la prima notte del gioco, ed è anche la più facile perché più che una vera e propria notte, è tipo un tutorial che vi introduce al gioco; come sapete ogni notte riceverete una chiamata per le 5 notti, qui sotto c'è la traduzione della chiamata ricevuta durante la prima notte da parte del Phone Guy:

Pronto? Pronto! Uh, ho voluto registrare questo messaggio per te in modo da aiutarti durante la tua prima notte.
Uh, attualmente lavoro in questo ufficio prima di te. Attualmente sto finendo la mia ultima settimana, ovviamente. Quindi, so che può essere un pò opprimente, ma sono qui per dirti che non c'è nulla di cui preoccuparsi. Andrai bene! Quindi, concentriamoci sul fatto che dovrai superare la tua prima settimana. Ok?
Uh, vediamo, innanzitutto un saluto introduttivo da parte della società che dovrei leggere.
"BENVENUTI AL FREDDY FAZBEAR'S PIZZA. UN POSTO MAGICO PER BAMBINI E ADULTI ALLO STESSO MODO, DOVE FANTASIA E DIVERTIMENTO PRENDONO VITA. FAZBEAR ENTEIRTAINMENT NON È RESPONSABILE DEI DANNI ALLE PROPRIETÀ O PERSONE. DOPO AVER SCOPERTO CHE SI SONO VERIFICATI MORTI E DANNI, VERRÀ PRESENTATO UN RAPPORTO COMPLETO DELLA PERSONA SCOMPARSA ENTRO 90 GIORNI, O IL PRIMA POSSIBILE DOPO CHE IL LOCALE SARÀ ACCURATAMENTE PULITO, LAVATO E I TAPPETI SOSTITUITI".

Bla,bla,bla, ora so che potrebbe suonare male, ma non preoccuparti.
Uh, gli animatronics qui potrebbero essere un pò strani di notte, ma come biasimarli?
Se fossi costretto a cantare le stesse stupide canzoni per 20 anni senza mai fare un bagno? Sarei probabilmente un pò irritabile di notte. Quindi, ricorda, questi personaggi occupano un posto speciale nel cuore dei bambini e dobbiamo portare rispetto verso di loro, giusto? Ok.
Quindi, basta essere consapevoli che i personaggi tendono un pò a vagare.
Uh, sono in una sorta di modalità free-roaming durante la notte; qualcosa a proposito dei loro server se restano spenti per troppo tempo.
Uh, un tempo avevano il permesso di girovagare anche durante il giorno. Ma poi ci fu il Morso dell'87. Si, è incredibile che un uomo riesca a vivere anche senza il lobo frontale, sai?
Uh, ora riguardo la sicurezza, l'unico reale rischio come guardiano notturno è il fatto che questi personaggi dopo che ti vedono per parecchie ore, probabilmente non ti riconoscerebbero più come una persona, piuttosto ti vedrebbero come un endoscheletro metallico privo di costume.
Ora, dal momento che è contro le regole del Freddy Fazbear's pizza, loro probabilmente cercheranno con la forza di infilarti all'interno di una tuta da Freddy Fazbear. Uh, adesso, sarebbe meglio se gli abiti non fossero stati riempiti con cavi e macchinari di Animatronics, specialmente nella zona facciale. Così, lo puoi immaginare, come avere la testa premuta con forza rischiando disagio...e morte. Uh, le tue uniche parti che vedrebbero la luce del sole sono gli occhi e i denti, quando escono fuori dalla parte frontale della maschera. Eh, non ti dicono queste cose quando fai richiesta di lavoro. Ma ehi, il primo giorno dovrebbe essere un gioco da ragazzi.
Parlerò di nuovo con te donani. Uh, ricordati di controllare le telecamere e chiudi le porte solo se necessario. Devi conservare l'energia. Ok, buonanotte!

Termina così la registrazione del Phone Guy dopo circa 2 ore del gioco...in questo momento gli animatronics saranno ancora fermi ai loro posti e rimarranno lì fino alle 03:00 e mezza della notte, nel mentre voi sentirete strani rumori provenire un pò dappertutto, ma non preoccupatevi, perché fino a quando loro saranno sul palco, non potrà accadervi nulla di male; superato questo arco di tempo partirà per primo Bonnie, che inizierà a muoversi un pò per le stanze vicine fino ad arrivare al vostro ufficio, e dopo le 04:00 partirà anche Chica a girovagare per la pizzeria...a quel punto voi preferireste chiudere le porte sopraffatti dalla paura (non vi biasimo per questo)...ma sta lì l'errore! Perché le porte vanno chiuse solo se qualche animatronics vi si trova davanti a fissarvi...e chiudere le porte senza motivo, è la più grande cazzata che potrete mai fare su FNAF! Perché così aumentate il consumo di energia elettrica...ed è spiegato nell'introduzione di questa guida cosa accade se finite subito l'energia! Quindi la strategia migliore da attuare è: osservare ogni tanto gli animatronics finché non si muovono, poi appena qualcuno parte rimanete fermi a osservare solo le porte accendendo ogni tanto la luce per sapere se c'è qualcuno davanti a voi, dopodiché continuate così fino alle 06:00 AM chiudendo le porte solo se strettamente necessario...non è niente di che vero? Questo è il primo pensiero che vi verrà in mente dopo aver vinto la notte...ma ricordatevi che più che una notte, è solo un tutorial che vi spiega come funziona il gioco...e soprattutto che questo è solo l'inizio!

Spazio Autore

Bene quí è spiegata la prima notte di FNAF, vi anticipo sin da ora che per ogni capitolo in cui si parla di una notte, metterò la traduzione della chiamata registrata del Phone Guy in Italiano (mentre nel gioco è in inglese), ditemi cosa ne pensate nei commenti e lasciate like a non finire!!! Ciao a tutti e ci vediamo alla prossima!
                                        Killer DM 05

Five Nights at Freddy's (Guida per principianti)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora