La Storia+Teorie Varie

505 9 5
                                    

Nel caso voi non l'aveste ancora capito, dietro al gioco di FNAF si cela una misteriosa e triste storia, accaduta anche in parte nella realtà. Infatti alle origini il Freddy Fazbears Pizza (realmente esistito), era un tranquillo ristorante per bambini, dotato anche di alcuni robot Animatronici, usati per intrattenerli. Ma tutto cambiò nel 1987, quando accaddero 2 eventi che influirono negativamente sulla reputazione del ristorante...che dovette per questo chiudere la sua attività. Questi eventi per chi non lo sapesse sono in ordine temporale: La scomparsa di 4 bambini nel ristorante...anche se si venne poi a sapere che fu in realta un'omicidio commesso dal famoso Purple Guy, con il ritrovamento dei cadaveri di questi bambini, dentro i 4 rispettivi Animatronics; Il Morso dell'87, in cui Foxy morse un bambino in testa, staccandogli il lobo frontale...anche se in qualche modo il bambino vittima del morso è sopravvissuto.
Ma nonostante la chiusura del locale dopo questi avvenimenti, il proprietario di esso decise poi in seguito (dopo 2 anni), di riaprire ufficialmente il Freddy Fazbears Pizza, che sarebbe stato pian piano totalmente ristrutturato, ed oltre a questo venne terminata finalmente la costruzione degli Animatronics originali del locale. Così dopo un pò di tempo dalla riapertura, (come vedete nell'immagine ad inizio capitolo) iniziò la ricerca di un guardiano notturno, che avesse controllato di persona gli animatronics durante l'orario notturno, ovvero quando essi venivano lasciati accesi per evitare dei guasti al servomotore. Ed è proprio in questo periodo che fanno richiesta d'assunzione 2 individui: The Phone Guy ed il nostro Mike Schmidt. Ora...sono state create varie teorie sulla possibile storia che riguarda questi 2 guardiani notturni, ma secondo me la più credibile è la prima:
1-Qualche giorno dopo la riapertura del locale, viene assunto questo individuo misterioso di cui non si conosce nulla che noi chiamiamo Phone Guy, che a suo rischio e pericolo accetta volentieri di lavorare in questo posto per molte settimane prima di "essere congedato" in maniera particolarmente brutta...e sapete il perché di questo? Perché lui in realtà potrebbe essere un detective sotto copertura, venuto qui per indagare sugli avvenimenti passati del locale e sulle misteriose tute indossate dagli Animatronics, per scoprirne e rivelarne i segreti. Ma come sappiamo bene, lui viene molto probabilmente ucciso, durante una delle sue ultime notti da Freddy, prima del termine delle sue indagini. Dopo tutto questo, il suo cadavere non venne mai ritrovato perché sicuramente nascosto da qualcuno/qualcosa, e dopo qualche giorno dalla sua "scomparsa", entra in gioco un altro ragazzo di nome Mike Schmidt, che come sappiamo bene, fa richiesta d'assunzione anch'esso come guardiano notturno. Dopo varie notti passate a sopravvivere agli attacchi di questi robot "apparentemente" senza vita, egli riesce a completare tutta la sua settimana di lavoro (le 5 notti), ma anziché licenziarsi finito il suo contratto di prova e ricevuta la sua paga, lui desidera continuare a lavorare per altre notti (le notti 6-7), incuriosito da questa storia oramai sul punto di essere svelata. Ed infatti completata la sua notte 6 (ricevendo un extra di 0,50 dollari), esso ricordandosi della registrazione del Phone Guy nella notte 4 decide di controllare le tute degli animatronics, e nonostante siano vuote (apparte ovviamente l'endoscheletro) perché i cadaveri dei bambini furono in passato rimossi, egli scopre come modificare i loro sistemi operativi, infatti nella notte 7 (l'ultima), lui può impostare a proprio piacere l'aggressività di tutti gli animatronics, prima di iniziare il suo turno di lavoro. Però Mike non sa, che in questo modo ha infranto una delle regole del locale, ovvero il divieto di interagire con il loro endoscheletro. Infatti per questo verrà successivamente licenziato, perché scoperto di aver interagito con gli animatronics senza alcuna autorizzazione del direttore. Ma qualche giorno dopo, il locale verrà nuovamente chiuso, e stavolta definitivamente, perché qualche sconosciuto (si sospetta qualcuno del personale), ha avuto la "folle" (ma tanto FOLLE) idea, di smontare e distruggere gli animatronics, mandando così in rovina e bancarotta il ristorante (Ora...per chi ha giocato a FNAF 3, di sicuro non è una scoperta il fatto che loro sono stati smantellati uno ad uno, e soprattutto conoscerete anche chi li ha smantellati...che con ciò ha fatto un errore COLOSSALE! Non vi spoilero nulla riguardo questo perché altrimenti vi rovinerei la sorpresa).
2-Comunque oltre a questa storia, ve ne è un'altra molto più Creepy, ovvero...non vi siete mai domandati perché questi robot cercano di ucciderci solo durante la notte? Nel gioco ci viene spiegato che questo è dovuto ad alcuni errori nel sistema operativo degli Animatronics che durante la notte ci vedono come un endoscheletro senza costume da riempire appunto...ma esiste una leggenda metropolitana di quel tempo, nella quale questi 4 animatronics, siano appunto posseduti dagli spiriti dei rispettivi 4 bambini uccisi e successivamente nascosti dentro di essi, infatti secondo questa versione della storia, i robot durante la notte perdono il controllo, e vengono comandati fino all'alba dalle anime in pena di questi bambini, che appunto cercano vendetta verso l'uomo che li ha ingannati ed uccisi, ovvero il Purple Guy, scambiando qualsiasi guardiano notturno che lavora nella pizzeria per lui, e quindi sperando di ottenere vendetta ed essere poi libere, cercano di uccidere ognuno di essi, infilandolo dentro lo stesso costume da Freddy, che esso ha usato in passato per travestirsi ed ucciderli per ricambiargli il favore, solo che questa volta il costume è pieno di parti metalliche che portano chiunque vi entri ad una morte molto lenta e dolorosa (questa teoria è stata basata anche sul gioco di FNAF 3).
3-In questa teoria che molti conoscono, si afferma che in realtà The Purple Guy, sia Mike Schmidt. Infatti questa teoria, basata sul trailer di FNAF 2, afferma che dopo la riapertura della pizzeria (su FNAF 1), il Purple Guy abbia iniziato a lavorare in esssa come guardiano notturno sotto i panni di Mike Schmidt per evitare di farsi riconoscere, quindi gli animatronics che lo hanno riconosciuto grazie allo scanner facciale di cui sono dotati, lo attaccherebbero per appunto vendicare la morte dei 4 bambini, che ha fatto chiudere il locale in passato. Con questa teoria si afferma anche che il licenziamento alla fine della settima notte sia dovuto a ciò che accade nei minigiochi di FNAF 3.
4-La quarta teoria, basata sulla seconda di queste, parla del fatto che gli animatronics, essendo posseduti da dei bambini che hanno meno di 10 anni, amano giocare con i guardiani notturni al famoso nascondino, infatti essi ormai avendo accettato la loro prematura morte, cercano nel loro unico momento di riposo ovvero la sera, in cui sono autorizzati a muoversi, di divertirsi giocando a nascondersi dalla vista delle telecamere ed a raggiungere l'ufficio del guardiano per primi per riuscire a vincere, ma entro la fine del turno, ovvero le 06:00 AM. In questa teoria, con il nascondino si afferma che: Bonnie e Chica non siano molto bravi a nascondersi dalla vista delle telecamere, però arrivino abbastanza in fretta davanti alle porte dell'ufficio; Foxy si nasconde per poco tempo dietro le sue tende, per poi attaccare in un momento di distrazione, correndo velocemente in ufficio; Freddy sia molto bravo a nascondersi nel buio, facendo però vedere i suoi occhi luminosi, ed entrando senza preavviso in ufficio; Fredbear (Golden Freddy) sia il più bravo di tutti perché riesce ad entrare in ufficio se qualcuno vede il suo poster, rimanendo tutto il tempo in cucina per non farsi vedere, però se viene ignorato per un pò, pensa che nessuno l'abbia visto quindi torna indietro credendo di non aver ancora vinto. Però appunto secondo gli animatronics, se si perde si paga con la propria vita (regola stupida visto che loro sono già morti e anche se perdono non succede nulla).
Oltre a queste 4, esistono molte altre teorie interessanti sulla storia del gioco, ma esse restano comunque le migliori e le più affascinanti e misteriose, trovate fino ad ora. Anche se nessuno fino ad ora (o pochissime persone), è riuscito a capire la vera storia accaduta in quei lontani anni (quella che non ha niente a che fare con il gioco e che è accaduta realmente intorno al 1980-1990).

Spazio Autore

Termina così la storia del gioco, ed anche la mia guida su FNAF. Spero che il libro vi sia piaciuto e se è così, lasciate un like ed alcuni commenti per dire anche la vostra.
Per chi ancora non lo sa, a breve dalla pubblicazione di questo capitolo, dovrebbe uscire il libro: Five nights at Freddy's: il mistero degli Animatronics. Andate a dargli un'occhiata se volete, sarà una sorta di Horror/Fan-Fiction sul gioco, e potrebbe anche continuare fino all'intera saga se vi piacerà. Detto questo vi ringrazio ancora per aver letto questa guida, apprezzo molto il fatto che possa in qualche modo essere interessante per voi leggerla, specialmente perché sono anni che è uscito il primo gioco, e spero che mettiate anche in pratica un pò di suggerimenti che vi ho dato nelle descrizioni delle notti. Un'ultima cosa, non so quando uscirà questo capitolo (perché io l'ho già iniziato a scrivere da quando ho pubblicato il precedente), data la sfida dei 5 commenti che vi ho lanciato (che sicuramente avrete ignorato), così nel caso non siate riusciti a superarla, sappiate che l'avevo già previsto e che quindi è normale se il capitolo sarà uscito tra il 21 e il 25 di marzo.
Così io vi saluto e ci vediamo alla prossima. Bella ragazzi (come lo dice solitamente FaviJ) e Ciaooooooo!!!
Killer DSM 05

Five Nights at Freddy's (Guida per principianti)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora