Beh, se in FNAF esiste la notte 6 (extra) non può mancare anche la notte 7 (custom night), no? In questa notte a differenza delle altre (come dice il nome) si può regolare la difficoltà degli animatronics, avendo così un grande vantaggio tattico che vi permetterà di superare facilmente o difficilmente la notte (a vostra scelta). Dato che infatti Mike, dopo aver superato la notte 6 ed aver controllato le tute degli animatronics come gli aveva consigliato il Phone Guy nella sua quarta (ed ultima) registrazione, ha scoperto anche come modificare i loro sistemi operativi, per renderli più o meno attivi durante le ore notturne, creando così però un terzo finale del gioco, dove lui viene scoperto e licenziato per aver manomesso gli animatronics, al superamento della notte con una qualsiasi difficoltà inserita. Quí il valore dell'aggressività di ogni animatronic, tranne Fredbear (Golden Freddy) che è un caso apparte, può essere regolato con dei numeri che vanno da 0 a 20, il quale determinerà la difficoltà che si avra contro di esso: 0-4 è facile, 5-9 è medio, 10-14 è difficile, 15-19 è estremo, ed infine col 20 è la modalità inferno. La notte può essere superata a qualsiasi difficoltà per sbloccare il terzo finale...ma una volta superata la notte a difficoltà massima, ovvero in modalità 20/20/20/20 che sarebbe la modalità inferno (anche peggiore della notte 6), sbloccherete anche un'ulteriore terza stellina nel menù principale, ed a quel punto potrete dire di avere veramente completato il gioco intero! Se voi ci riuscite, allora Congratulazioni! Se non ci riuscite, non ci fa nulla, perché è comunque molto ma MOLTO difficile superare questa modalità! Al punto che inizialmente veniva considerato impossibile pure dallo stesso Scott Cawthon riuscirci, ma quando alcuni Youtuber, pubblicarono dei video in cui essi avevano compiuto questa impresa, lo stesso Scott dovette ricredersi, e per premiare questa enorme abilità fece un unico aggiornamento del gioco, in cui mise anche la terza stellina nel menù principale, nel caso altre persone fossero riuscite a superare questa modalità Inferno.
Easter Eggs
1- Se i valori degli Animatronics vengono impostati secondo la data del morso, ovvero 1-9-8-7 e si inizierà la notte, si subirà immediatamente il Jumpscare di Fredbear (Golden Freddy) che come al solito, vi manderà in CRASH il gioco.
2- Durante le notti che vanno dalla quarta in poi, è possibile che il poster di Freddy nel corridoio sinistro, cambi o in un poster con Freddy che ha la testa girata in modo "paranormale", o in uno da Fredbear (Golden Freddy); nel secondo caso si sentirà la sua risata e lui apparirà in ufficio accasciato vicino alla scrivania...e come sapete bene, se non lo ignorerete lui vi attaccherà.
3- Nella sala delle riparazioni, sono presenti un endoscheletro seduto a sinistra della stanza e delle maschere in ordine su alcuni scaffali che, raramente, si gireranno verso la telecamera.
4- Quando Freddy è in cucina, si sentirà la sua Toreador March.
5- Se si sentiranno dei rumori di pentole ed altri oggetti in cucina, vuol dire che Chica si trova lì, ma se così non fosse, può anche essere Fredbear (Golden Freddy) a far rumore, dato che lui normalmente si trova lì.
6- Raramente può capitare che i poster del corridoio a destra, cambino in poster di bambini che piangono.
7- Quando Foxy lascerà il suo Pirate Cove, potrà capitare che la scritta del cartello "Out of Order" cambi nella scritta "ITS'ME".
8- Durante la notte, dalla terza in poi, capiterà in momenti del tutto casuali che appaia la scritta "ITS'ME" insieme alle immagini di Bonnie e Freddy, con occhi spenti e le loro teste che faranno movimenti "paranormali".
9- Se nel poster che raffigura Freddy, Bonnie e Chica, si tocca il naso di Freddy, si sentira un suono moooooolto strano...che la prima volta vi farà di sicuro venir da ridere, però se fatto troppe volte potrebbe essere un pò provocatorio per gli animatronics che saranno più aggressivi.
10- Raramente quando Bonnie o Chica saranno visibili nelle telecamere vicino al vostro ufficio, potrà capitare che facciano strani versi metallici e girino la testa ripetutamente in modo strano e "paranormale".
11- Per chi non l'avesse ancora capito, la voce registrata del Phone Guy, è in realtà un doppiaggio, di quella del creatore e sviluppatore del gioco, ovvero: Scott Cawthon.
12- Questo più che un Easter Egg è un bug del gioco, conosciuto da pochissime persone, me compreso, che funziona solo con la versione del gioco per computer e pc; praticamente quando voi subirete un Jumpscare da parte di Bonnie o Chica, se vi mettete immediatamente a fissare di nuovo le telecamere, prima della fine dello stesso Jumpscare, avrete il 10% di possibilità di evitare la morte, facendo ritornare sul palco L'animatronic che vi ha attaccato...come se nulla fosse accaduto! Questo è un bug molto interessante, scoperto per caso da alcuni giocatori, che per lo spavento, hanno premuto per sbaglio durante alcuni Jumpscare il tasto delle telecamere, e dopo aver atteso un pò fissando la stessa telecamera, con il presentimento di aver ormai perso, dopo aver abbassato il tablet si sono resi conto di essersi salvati...e controllando ancora le telecamere, hanno trovato chi li aveva attaccati, di nuovo sul palco! Però...la possibilità che accada è comunque molto bassa (ridotta ai minimi termini), dato che c'è sempre il 90% di probabilità che nonostante guardiate le telecamere in tempo, vi spunti lo stesso la schermata del Game Over, ovviamente è per questo che non è molto conosciuto come bug.Spazio Autore
Ragazzi, io concludo qui...con il capitolo della settima notte+easter eggs. In questa ultima parte vorrei taggare anche uno di voi lettori: Loris099, che in chat privata mi ha anche suggerito o confermato qualche Easter Eggs, e vi invito pure a leggere le sue storie basate proprio su FNAF che a mio parere, sono molto ben scritte ed interessanti...se stai leggendo qui, Loris aggiorna subito la storia su FNAF 3 o verrò a trovarti con un costume vuoto da Freddy...detto questo spero abbiate trovato interessante questa guida e se volete che metta un ulteriore capitolo (l'ultimo) con scritta la storia del gioco, mi raccomando non siate timidi e scrivetemelo nei commenti qui sotto. Io per ora chiudo quí e non appena troverò almeno 5 commenti con scritto di continuare la guida, pubblicherò e concluderò con la storia secondo il gioco. Dai ragazzi che non è così complicato lasciare un like ed un commento! Ce la possiamo fare, no? E prima che mi dimentichi, una volta terminata questa guida, ho deciso che scriverò il mio primo libro vero e proprio, basato proprio sulla storia di FNAF, che cercherò di rendere abbastanza realistica, inserendo eventi accaduti anche realmente! Ma ovviamente, sarà per la maggior parte inventata. E se la storia vi piacerà, potrò fare anche la saga completa che andrà dal primo al quarto gioco (sempre che non esca anche il quinto nel mentre). Allora detto questo vi saluto e...Ciaooooooo!
Killer DSM 05
STAI LEGGENDO
Five Nights at Freddy's (Guida per principianti)
De TodoEcco qui il mio primo libro, ovvero una guida per principianti su FNAF! In questa guida parlero delle dinamiche di gioco, dei metodi di sopravvivenza usati più comunemente dai PRO gamer, e (se vi piace) metterò anche la misteriosa storia che Scott C...