Finirono di mangiare in fretta, e uscendo dal ristorante Claire ringraziò Richard.
Non sapeva descrivere cosa aveva provato con quello sguardo, era come se tutto lo stomaco le si fosse attorcigliato.
Aveva provato una sensazione del genere solamente con un'altra persona, che l'aveva delusa più volte, perciò era come se avesse paura di quel sentimento.
I due ragazzi tornarono a casa a piedi, e sulla porta di casa Richard si sporse verso Claire e le diede un bacio sulla guancia, talmente inaspettato quanto gradito.
La ragazza, entrando in casa, gli fece un timido cenno con la mano e richiuse la porta. Fortunatamente non c'era Susan ad aspettarla, quindi andò dritta in camera sua e si sdraiò per riposarsi in vista della serata.
Jeremiah l'aveva fermata a scuola per chiederle cosa volesse fare, e insieme avevano deciso di mangiare una pizza e poi di andare a vedere un film al cinema. "Fortunatamente", pensò Claire, "al cinema non bisogna parlare".
Verso le cinque e mezza Susan entrò come un tornado in camera della cugina, e cominciò ad assillarla per capire come si sarebbe vestita quella sera.
"Veramente pensavo di mettermi un paio di jeans e una maglietta..." disse Claire.
"A-S-S-O-L-U-T-A-M-E-N-T-E N-O. Capito? NO. Se vuoi piacere a Jeremiah devi essere bella, e in questo momento la tua faccia sembra più quella di uno zombie. Vieni che tu aiuto io"
Alla fine le due ragazze optarono per una gonna a tubino nera non troppo lunga ma nemmeno troppo corta, e per un maglioncino bianco relativamente corto. Come scarpe però Claire si rifiutò di indossare tacchi, perché già era imbranata di suo. Infatti si infilò un paio di anfibi neri.
Susan insistè poi per truccarla, e la cugina acconsentì di malavoglia. Però quando si guardò allo specchio rimase senza fiato, perché per la prima volta nella sua vita si trovava bellissima.
Ora era pronta.
----
chocomilla visto che brava? (Solo che non ho ancora studiato...) ❤❤❤
STAI LEGGENDO
- Claire
RomanceClaire è una ragazza di sedici anni trasferitasi negli Stati Uniti. Lá non conosce nessuno, solo sua cugina che non fa molta fatica a mostrarle l'odio nei suoi confronti. Susan, la cugina, ha un ex di cui è ancora innamorata, e nessuno deve avvicina...