Capitolo 13

4.3K 221 2
                                    

||Nicole
Intanto a scuola , per il momento tutto procedeva bene;
Stavo migliorando con i voti, mi ero organizzata con lo studio ,mi  ero fatta qualche amico....; insomma a quanto pare , tutto procedeva secondo i piani ....ma non nella mia testa , che differentemente era sempre in confusione , subbuglio....ormai pensavo a lui,..

Vincent ogni ora , ogni minuto, ogni secondo durante la giornata, non che fosse una novità,...ma stavolta era più forte...non riuscivo a farne a meno , e come se il suo pensiero si fosse impossessato di me....e non volesse più abbandonarmi....

||Vincent
Ogni istante pensavo a lei... al suo sorriso, alle sue labbra,  alla sua voce , al suo profumo inconfondibile....,ai suoi occhi verdi...che mi facevano venire i brividi....;amavo tutto di lei...e lo facevo da lontano come si fà con le stelle, ....soffrendo da solo ,...in silenzio...;era come una droga , non ne riuscivo a fare a meno....;

Ed io che non credevo nell' amore, finché non l'ho vista...bella , raggiante...mi si gela il sangue al solo pensiero  ...;apparentemente esteriormente ero  lo stesso di sempre ....ma ,dentro di me , qualcosa era cambiato dal momento in cui l'ho vista la prima volta...
Avrei voluto  capisse ....che l' amavo  e per lei avrei fatto l'immaginabile ....perché per me non c'era cosa più bella che vederla sorridere....

||Nicole
....Un giorno peró, tutto cambió in una frazione di secondo ...dal momento in cui mia madre a malincuore,... mi disse che per motivi di lavoro dovevano  trasferirci  a Parigi....mi è crollato il mondo addosso...." Proprio ora? Proprio ora che tutto andava bene?? Proprio ora che mi ero fatta degli amici ??proprio ora che Vincent stava cambiando??" ..." E adesso? Come lo dirò ad Amanda ?...

Ma sopratutto come faró con Vincent ?..." Pensavo tra me e me ...singhiozzando, ....cercando
di trovare una soluzione....ma non rendendomi conto , che cosí stavo solo peggiorando  le cose....allora mi sono chiusa in camera mia , sotto le coperte a pensare,...facendomi sfuggire e qualche lacrima..., era la stessa sensazione di quando i miei si sono separati, ....di quando ho cambiato scuola  , di quando sono venuta a vivere qui ,...di quando sono cambiata....

" basta! Non posso reagire sempre così!!! Daró l'impressione di essere una debole...e non lo sono...;Prima o poi dovrò dirlo ad Amanda ,ma sopratutto a Vincent" esclamai prendendomela con me stessa....alzando la voce in modo che superasse il rumore assordante dei brutti pensieri ....;
Il giorno dopo decisi dunque una volta per tutte di raccontare tutto ad Amanda e Vincent.... ;

Vidi per prima Amanda mi avvicinai a lei..." Hey amy! Devo parlarti di una cosa seria ! Hai un secondo ?" Le domandai facendomi coraggio...
" ciao Niki!!! È da un pó che non ti vedo.... ; allora ? Di cosa devi parlarmi sono tutt'orecchi!!" Rispose sorridendo , ....ma non immaginando che quel sorriso di là a poco di sarebbe tramutato in un pianto.....
"S-senti i-io d-devo...." Sussultai cominciando a balbettare come una stupida....

" io devo trasferirmi a Parigi!!" Gridai prendendo un respiro profondo....
"Cosa???? Dici sul serio???" Esclamó Amanda sorpresa
" purtroppo sì, tra due settimane ,devo trasferirmi a Parigi per motivi di lavoro di mia madre...." Le dissi piangendo....
Lei si fece scappare una lacrima e cominció ad abbracciarmi più forte che poteva....;

Allora mi sono diretta da Vincent , ma non ho avuto il coraggio di parlargli...."prima o poi dovró diglierlo!...abbiamo solo 2 settimane assieme e non mi vá che soffra...; glielo diró il giorno prima...." Sussultai singhiozzando , cercando di asciugare le lacrime.....
********
Eccovi il capitolo 13!! Spero vi piaccia!!!
E voi che ne pensate?

Nicole dirà tutto a Vincet?
E Vincent  si rassegnerà?
Lo scoprirete leggendo i prossimi capitoli!!👋❤️

"Uno stronzo che chiamo amore"Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora