Quella serata fu piacevole sia per Dean che per Castiel, presero due o tre birre a testa e parlarono molto. A fine serata Dean accompagnò a casa Castiel e gli fece promettere una seconda uscita.
Avevano parlato di musica, di motori, perfino di letteratura. Castiel era così preso a raccontare i suoi autori e i suoi racconti preferiti e Dean non si annoiò come succedeva con Sam, anzi, incitava Castiel a raccontare quanto più poteva.
Ad entrambi bastarono poche ore per conoscersi e capire che insieme stavano bene e a Dean tutto il piano di Charlie per farli diventare amici non sembrò più così folle.I mesi passavano. Castiel e Dean continuavano a uscire di tanto in tanto. Castiel aveva conosciuto Sam e Ruby, la sua ragazza, mentre Dean aveva approfondito la conoscenza di Meg e Charlie che erano gli unici legami che avesse Castiel a parte un fratello che sentiva solo tramite qualche vago sms.
Era nato un forte legame tra i due. Dean era molto protettivo nei confronti del più grande e ci teneva a saperlo sempre al sicuro, invece Castiel era completamente perso in Dean: tremava se veniva sfiorato da quest'ultimo, lo guardava come fosse la cosa più preziosa sul pianeta e il cuore quasi non gli scoppiava in petto quando Dean gli si addormentava sulla spalla.
Il loro gruppo era solido e molto tranquillo, a parte le bevute esagerate di Meg che portavano a casini di vario genere. Una volta, per esempio, la ragazza aveva bevuto più del solito e tra una cosa e l'altra si era trovata con le labbra sopra quelle di Castiel che era rimasto pietrificato e aveva perso il colorito. Dean aveva bevuto parecchio anche lui e aveva reagito in malo modo, prendendo la ragazza per una spalla e allontanandola bruscamente riportandola seduta, dopodiché aveva sbattuto il bicchiere sul tavolo ed era andato via senza emettere un fiato, il giorno dopo si era scusato e aveva confessato a Charlie che ciò che aveva fatto era stato solo per non vedere Castiel stare male. Da quel giorno Dean guardava in modo diverso la ragazza e cercava di evitare le uscite di gruppo.
STAI LEGGENDO
A cherry pie and a phone number. || Destiel
FanfictionCharlie ha avuto un'idea brillante. Quest'idea stravolgerà la vita del suo migliore amico e quella di Dean Winchester.