Capitolo 7

1.1K 104 34
                                    

Otto mesi più tardi alla porta di Dean si presento Sam con un sorriso enorme e le mani che tremavano, era entrato nell'appartamento e si era messo seduto mentre il fratello gli porgeva una birra

"Hey, cos'è quel sorriso, hai vinto alla lotteria?"

"No... Ecco, si, sono qui per chiederti una cosa -Sam abbassò gli occhi sulle proprie mani e Dean gli fece un cenno, poi il più piccolo continuò- io e Ruby abbiamo deciso di sposarci e vorrei che tu fossi il mio testimone..."

Dean quasi si strozzò con la birra ma si alzò e fece una risata abbracciando suo fratello

"Dannazione si, sai cosa penso di certe cose ma diamine, il mio fratellino si sposa!"

Dopo la notizia del matrimonio passarono due settimane e anche Castiel ricevette il suo invito. Dean aveva chiesto a Charlie di accompagnarlo e Castiel ne fu infastidito anche se non si aspettava un invito da parte sua, così quasi per dispetto lo chiese a Meg che accettò con il solo scopo di innervosire Dean.

Dean aveva comprato un vestito elegante che gli aveva consigliato Crowley e aveva scritto il discorso del testimone sottolineando più e più volte i difetti di Sam. E ora stava preparando una borsa perché avrebbe dormito a casa di Bobby così come Meg, Charlie, Castiel e un altro tipo di cui Dean non sapeva neanche il nome ma a cui Sam era molto affezionato.

Non ebbe nemmeno il tempo di realizzarlo, Dean, che si trovava a guidare la sua bambina addobbata di fiori bianchi con dietro Sam e Ruby che si sbaciucchiavano e continuavano a chiamarsi "maritino" o "mogliettina" e quando Dean finse di avere un coniato di vomito Ruby lo colpi in testa.
La festa successiva alla cerimonia si svolgeva in un prato, sotto un gazebo bianco e tutto decorato di fiori, aveva organizzato tutto Ruby e sembrava qualcosa pescato da un libro di principesse per bambine.
Dean era seduto nello stesso tavolo del suo migliore amico e con loro sedevano anche le loro accompagnatrici.

Ci fu il discorso di Dean e poi anche Bobby disse qualche parola, Sam si sforzava di non piangere e Ruby gli accarezzava una mano. Dopo i discorsi iniziarono a ballare prima di tutti gli sposi, quando gli invitati si unirono Meg fu illuminata da un idea brillante. Trascinò Castiel in pista e cominciò a mettergli le mani ovunque mentre si muovevano assieme alla musica.

A cherry pie and a phone number. || DestielDove le storie prendono vita. Scoprilo ora